ANNUNCIATI I VINCITORI DELLA BIENNALE INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO DI BARCELLONA

Annunciati i vincitori della 12° edizione della Biennale Internazionale di Architettura del Paesaggio di Barcellona. Vincitore assoluto il progetto Tangshan Quarry Park, situato a Nanjing in Cina, e progettato da Z+T Studio.

Dopo l’ultima edizione in versione digitale, è tornata in presenza la Biennale Internazionale di Architettura del Paesaggio di Barcellona, organizzata da Col·legi d’Arquitectes de Catalunya (COAC), Universitat Politècnica de Catalunya – UPC, Màster d’Arquitectura del Paisatge de Barcelona, Oficina de Paisatge e Fundació Banc Sabadell, che si è svolta al Palau de la Musica dal 24 al 28 novembre.

Tema centrale di questa edizione è “The poetics of remediation. Su questo tema si è concentrato anche il Premio Internazionale del Paesaggio Rosa Barba, importante evento in cui PAYSAGE ricopre il ruolo di Editore del Catalogo che raccoglie tutti i progetti candidati al Premio.

Per questo Award la giuria, composta da Gareth Doherty, Martha Fajardo, Bruno Marques, Kotchakorn Voraakhom e Julio Gaeta, ha selezionato gli undici finalisti, decretando i premiati: vincitore assoluto il Tangshan Quarry Park, a Nanjing, Cina, di Z+T Studio, a cui è stato assegnato il Premio di 15.000 euro. Menzioni d’onore per Hope Delft Cape Town, a Cape Town, Sudafrica, di TKLA, West Midlands National Park a Birmingham, UK, di Kathryn Moore e Park in the Prado Neighborhood, a Medellín, Colombia, di Edgar Mazo.

Gli altri finalisti: Benjakitti Forest Park, a Bangkok, Thailandia, di Kongjian Yu – Turenscape, First (F)LIGHT, a Auckland, Nuova Zelanda, di Surfacedesign, Inc., Miaojing River a Kunshan, Cina, di Fred Liao – platstudio, Summer Island a Heilbronn, Germania, di Loma.Arch.Land.Urban, Phase Shifts Park (Central Park) a Taichung, Taiwan, di Catherine Mosbach, Philippe Rahm, Ricky Liu & Associates Architects+Planners, Parco Marconi, a Roma, Italia, di Maria Cristina Tullio, Elisa Monteduro, Mattia Proietti Tocca, Matteo Polci e Alumni Park, a Randwick, Australia, di Eladio Hernando – spackmanmossopmichaels.com.

Acquista il catalogo: https://paysage.it/negozio/#pubblicazioni

articoli correlati