TOPSCAPE
TOPSCAPE la rivista internazionale dedicata al progetto del paesaggio contemporaneo, tra le testate più prestigiose in questo settore.
TOPSCAPE meglio definita come MOOK, ibrido tra Magazine e Book per via dei numerosi contenuti e delle notevoli dimensioni.
TOPSCAPE indaga molti nuovi campi della disciplina: dal paesaggio dei brand al verde tecnologico, dall’arredo urbano al paesaggio in luce, dallo slow-landscape al park-green, dal rural landscape al city play. Ed è proprio nell’ambito dei settori emergenti che nasce l’attenzione al Vertical green o Verde Hi-Tech: uno sviluppo dell’architettura del paesaggio che promuove una nuova frontiera del costruire.
TOPSCAPE promuove un approccio al progetto del paesaggio nella sua accezione olistica: non solo “progetto” inteso come design, ma analisi del processo che un’opera di paesaggio innesca per le ricadute economico-sociali e soprattutto ambientali finalizzate al miglioramento della qualità della vita negli ambienti urbanizzati.
TOPSCAPE amplia la sua diffusione nel 2020 realizzando anche la versione digitale.
TOPSCAPE è distribuita in abbonamento sia in Italia sia all’estero, oltre ad essere presente nei principali bookshop e librerie. La rivista all’estero è presente in oltre 20 Paesi.
DETTAGLI
TITOLO: TOPSCAPE
Formato: 32 x 24 cm
Pagine: 208-216
Rilegatura: filo-refe
Lingue: Inglese, Italiano
Carattere: internazionale
Autori: paesaggisti proveniente da diversi Paesi nel Mondo.
Sezioni principali CITY LANDSCAPE, CITY PLAY, WATER’SCAPE, SPORT LANDSCAPE, GREEN INFRASTRUCTURES, WATERFRONT, BRAND LANDSCAPE, RESIDENTIAL PARK, VERDE HI-TECH, VERTICAL GREEN, LIGHTING LANDSCAPE, LANDSCAPE FOR RETAIL, URBAN&DESIGN, KINDER GARDEN, SLOW LANDSCAPE, MEMORIAL LANDSCAPE, TOP GARDEN, TEMPORARY LANDSCAPE, TOP WATER, SCULPTURED LANDSCAPE, DAL PARK-ING AL PARK-GREEN, NATURE BASED-SOLUTIONS, SUSTAINABLE DRAINAGE SYSTEMS.
GIARDINO ITALIANO
GIARDINO ITALIANO La Rivista Internazionale monografica di Architettura del Giardino, fondata in Italia nel 2014.
GIARDINO ITALIANO Speciale allegato alla rivista TOPSCAPE PAYSAGE, è una importante pubblicazione dedicata alla valorizzazione del tema del giardino sia dal punto di vista progettuale sia culturale. Portando in rassegna le professionalità di importanti garden designers italiani, la monografia presenta progetti outdoor con diverse declinazioni.
GIARDINO ITALIANO avvia una riflessione, accompagnata da una serie di iniziative, su un’arte che ha reso gli italiani famosi nel mondo e che, oggi, PAYSAGE vuole riportare all’attenzione del pubblico per restituire valore tanto agli autori di questi progetti di bellezza quanto ai luoghi. A sottolineare l’eccezionalità del prodotto, alcune collaborazioni d’eccezione come quella con Cecelia Weber, l’artista statunitense al cui lavoro “Human body art” sono dedicate le copertine di ciascuna monografia.
DETTAGLI
TITOLO: GIARDINO ITALIANO
Periodicità: Monografia Annuale
Formato: 32 x 24 cm
Pagine: 208-224
Rilegatura: filo-refe
Lingue: Inglese, Italiano
Carattere: internazionale
Autori: paesaggisti, architetti, garden designer, principalmente italiani.
Sezioni principali Giardino contemporaneo, Giardino storico, Giardino per il turismo, Giardino pensile, Giardino nel cielo, Giardino per la cura, Giardino verticale, Giardino per l’acqua.
CATALOGO 11° BIENNALE EUROPEA DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO DI BARCELLONA
Climate Change Again è una pubblicazione che nella preziosa veste grafica racchiude 346 progetti che hanno coinvolto 346 autori – provenienti da diversi paesi di tutto il mondo tra cui Andorra, Austrialia, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Equador, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Kenya, Lussemburgo, Messico, Marocco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Ruanda, Singapore, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Regno Unito, Stati Uniti, Venezuela, Vietnam.
Con introduzione a cura di Jordi Bellmunt Chiva, saggio di Marina Cervera Alonso de Medina e lectures di Maguelonne Déjeant-Pons, Gilles Clément, Li Xiong, Colleen Mercer-Clarke, Xavier Matilla, Karin Helms e Ramon Torra.
DETTAGLI
TITOLO: Climate Change Again – 11 Biennal Europea de Paisatge – European Biennial of Landscape Architecture Barcelona – Rosa Barba European Prize
Formato: 24 x 22 cm
Pagine: 340
Rilegatura: in Brossura
Lingue: Inglese, Italiano
346 Autori – Paesaggisti provenienti da diversi paesi del mondo
39 i Paesi coinvolti tra cui Andorra, Austrialia, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Equador, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Kenya, Lussemburgo, Messico, Marocco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Ruanda, Singapore, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Regno Unito, Stati Uniti, Venezuela, Vietnam
4 sezioni: Articulation, Intersection, Regeneration, Transition
URBANISTICA&PAESAGGIO
La collana PaesaggisticaMENTE nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione del lettore raccolte analitiche e/o contenuti nazionali e internazionali legati dal filo rosso di una disciplina da anni al centro del progetto di ricerca dell’editore PAYSAGE come l’Architettura del Paesaggio.
Primo volume di questo esordio editoriale URBANISTICA & PAESAGGIO che, a firma di Guido Ferrara e Giuliana Campioni, offre in questa rassegna la sintesi di una lunga e appassionata ricerca in questo campo. La pubblicazione presenta una raccolta di esperienze condotte su diversi casi-studio di progetti di paesaggio riguardanti città e territori, grandi e piccoli, entro cui ogni progetto è considerato come una necessità e non come un limite. “Ovvero – come dichiarano gli autori – si tratta della negazione del negazionismo, secondo il quale ogni cambiamento dello status quo può esser reso inoffensivo solo nascondendolo, o meglio ancora decurtandolo nelle dimensioni o addirittura non eseguendolo. Nella pratica corrente, infatti, il paesaggio attuale è e resta sempre “da salvare”, nel senso che meno si cambia e meglio è, dato che esso sarebbe in possesso di speciali virtù solo se resta uguale a se stesso. I diversi interventi progettuali raccolti in queste pagine ritengono e tentano di dimostrare, invece, che bisogna cercare sempre il controllo delle trasformazioni, e questa carta vincente è ottenibile solo attraverso l’analisi approfondita e quindi la conoscenza intima delle condizioni di stato esistenti, che spesso hanno poco a che vedere con quelle di partenza”. I diversi interventi progettuali presentati costituiscono una raccolta rivisitata dei contributi pubblicati nella rubrica URBANISTICA & PAESAGGIO che gli autori hanno curato in TOPSCAPE – Rivista internazionale di Architettura del Paesaggio.
DETTAGLI
Autore: Guido Ferrara, Giuliana Campioni
Editore: PAYSAGE
Pagine: 90
Formato: E-Book
Lingua: Italiano
20 ANNI DI VERDE PENSILE IN ITALIA
Innovazione, ricerca e sfide progettuali sono stati gli obiettivi che Harpo verdepensile ha perseguito nel corso di questi ultimi due decenni. A vent’anni dalla sua fondazione questa raccolta testimonia, nell’ampia casistica raccolta, non solo il traguardo raggiunto ma prefigura le enormi potenzialità che queste soluzioni possono offrire nel quadro di una migliore qualità dell’abitare e del vivere. Una riflessione promossa nell’ottica di offrire un supporto non solo culturale ma anche tecnico-operativo per soluzioni di sostenibilità in chiave ecologico ambientale che possono cambiare non solo la vita quotidiana delle singole persone, ma anche della comunità portando la natura dove fino a qualche tempo fa sembrava impossibile. Una ricca panoramica di casi che testimoniano l’evoluzione di questo settore che dai primi progetti pioneristici rappresenta oggi una soluzione ecologico-ambientale di grande valore per l’integrazione sempre più attesa tra architettura e natura.
DETTAGLI
TITOLO: 20 Anni di Verde Pensile in Italia
Formato: 25,8 x 28,5 cm
Pagine: 288
Progetti: 40
Lingue: Italiano
Prefazioni a cura di Franco Stock, Maurizio Crasso, Maria Elena La Rosa, Sergio Andri
Introduzioni a cura di Dusty Gedge, Matteo Fiori, Laura Gatti, Edoardo Croci
SCOPRI QUI IL VIDEO PROMO
SCOPRI QUI I 63 AUTORI
ARCHITETTURA SOSPESA
La casa sull’albero è l’oggetto architettonico che, più di altri, permette di vivere in accordo con il Creato. Si trasforma al cambiare dei colori delle stagioni e si riempie degli odori e dei rumori della natura, permettendo all’uomo di ritrovare i suoi ritmi, regolandoli in modo simbiotico a ciò che lo circonda. La casa sull’albero è architettura integrata al paesaggio, dove ciò che è costruito dall’uomo non si sovrappone alla natura, ma si somma a essa, fino a fondersi l’uno con l’altra. L’interno e l’esterno della casa si mescolano, e la dimensione verticale si sostituisce a quella orizzontale. L’architettura si aggrappa o si appende all’albero, senza sottometterlo, affidandosi unicamente a lui*. Da questa premessa prende avvio il Concorso di Idee “Architettura sospesa” bandito dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Pesaro e Urbino, dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Rimini e dall’Ordine degli Ingegneri e Architetti della Repubblica di San Marino, patrocinato da IN/ARCH – Istituto Nazionale di Architettura e TOPSCAPE – Rivista internazionale di Architettura del Paesaggio, nel gennaio/febbraio 2021.
Il volume, che si apre con testi introduttivi di Maria Luisa Guerrini, Roberta Martufi, Alessandro Ceccarelli, Roberto Ricci, Luca Zanotti, Novella B. Cappelletti, Marco Cillis, Andrea Margaritelli e Mario Pisani, raccoglie il ricco caleidoscopio di proposte, progetti e ipotesi che, con grande attenzione propongono 66 ipotesi di contemporanee case sull’albero, trasformando questa pubblicazione in un’opera straordinariamente unica.
*Estratto dal contributo di Arch. Maria Luisa Guerrini
DETTAGLI
TITOLO: Architettura Sospesa
Formato: 21 x 29,7 cm
Pagine: 176
Progetti: 66
Lingue: Italiano
Presentazione di Maria Luisa Guerrini e Roberta Martufi
Introduzioni di Alessandro Ceccarelli, Roberto Ricci e Luca Zanotti
Con il contributo di Novella Cappelletti, Marco Cillis, Andrea Margaritelli, Mario Pisani
PISA 2050 – CONNESSIONI VERDIBLU PER LA CITTÀ DEL FUTURO
Pisa guarda al suo futuro e, con l’obiettivo del 2050, mette in campo una serie di strategie e progetti che coinvolgeranno l’intero organismo urbano in una logica di sistema integrato. Il sistema del paesaggio urbano della città sviluppato in questi ultimi anni offre oggi a Pisa ben 51 parchi raggiungibili in 5 minuti a piedi e 39 aree di carattere naturalistico che si possono raggiungere in 10 minuti. Inoltre con il progetto per la navigabilità del fiume, l’Arno sarà al centro di un nuovo sistema di mobilità teso a definire ai vari livelli azioni coordinate per la tutela della risorsa idrica, la valorizzazione dell’ambiente fluviale e soprattutto lo sviluppo economico, turistico e culturale legato alla navigabilità del fiume. A tutto questo si affianca lo sviluppo del Piano per la Mobilità Dolce, un sistema di piste ciclabili connesse all’infrastruttura verde per migliorare la qualità delle connessioni. Il volume presenta questa lungimirante strategia che segnerà un punto di svolta non solo per la città ma per il più vasto territorio della Valdarno.
DETTAGLI
Autore: AA.VV.
Curatori: Michele Conti, Raffaele Latrofa,
Fabio Daole, Gianluca Ottaviani
Editore: PAYSAGE
Pagine: 208
Rilegatura: Brossura cartonata
Formato: 25,8 x 28,5 cm
Lingua: Italiano
CATALOGO 10° BIENNALE EUROPEA DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO DI BARCELLONA
Perfomative nature è una pubblicazione che nella preziosa veste grafica racchiude 220 progetti che hanno coinvolto 220 autori – provenienti da diversi paesi di tutto il mondo tra cui Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Messico, Marocco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti.
Con introduzione a cura di Jordi Bellmunt i Chiva e saggi di María Goula, e Marina Cervera Alonso de Medina, lectures di Rui Yang, Biran Daavis, Sara Bartumeus Ferr, e contributi di Assumpció Puig i Hors, Estanislau Roca Blach, Gary Hilderbrand, Ivan Blasi, Ana Ramos, Spencer Finch, Afred Fernández de la Reguera, Anna Zahonero, Jordi Sardà Ferran e Manuel Ruisánchez Capelastegui.
DETTAGLI
TITOLO: Performative Nature – 10 Biennal Europea de Paisatge – European Biennial of Landscape
Architecture Barcelona – Rosa Barba European Prize
Formato: 24 x 22 cm
Pagine: 384
Rilegatura: in Brossura
Lingue: Inglese, Italiano
220 Autori – Paesaggisti provenienti da diversi paesi del mondo
39 i Paesi coinvolti tra cui Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Messico, Marocco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti.
4 sezioni: Articulation, Intersection, Regeneration, Transition
CATALOGO 9° BIENNALE EUROPEA DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO DI BARCELLONA
Tomorrow Landscapes è una pubblicazione che nella preziosa veste grafica racchiude ben 302 progetti che hanno coinvolto 302 autori – progettisti provenienti da diversi paesi di tutto il mondo, tra cui Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, Bosnia Erzegovina, Cile, Danimarca, Colombia, Estonia, Bolivia. Con introduzione a cura di Jordi Bellmunt i Chiva e saggi di Lluis Comerón Graupera, Enric Fossas Colet, Jordi Bellmunt i Chiva, Sara Bartumeus Ferré, Joan Subirats, Karin Helms, Bernadette Blanchon, Alexander Chemetoff, Dirk Sijmons, Kate Orff, María Goula Alfred Fernandéz de la Reguera, Maria Gabriella Trovato, Marina Cervera Alonso de Medina, Anna Zahonero, Jordi Sardà Ferran, Manuel Ruisànchez Capelastegui.
DETTAGLI
TITOLO: Tomorrow Landscapes – 9 Biennal Europea de Paisatge – European Biennial of Landscape Architecture Barcelona – Rosa Barba European Prize
Formato: 24 x 22 cm
Pagine: 442
Rilegatura: in Brossura
Lingue: Inglese, Italiano
302 Autori – Paesaggisti provenienti da diversi paesi del mondo
49 i Paesi coinvolti tra cui Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, Bosnia Erzegovina, Cile, Danimarca, Colombia, Estonia, Bolivia.
4 Sezioni tematiche: Connection, Regeneration, Intersection, Reflection
CATALOGO 8° BIENNALE EUROPEA DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO DI BARCELLONA
Il Volume “A Landscape for you” con le sue 530 pagine, i suoi 409 progetti realizzati da 312 professionisti provenienti da 50 Paesi diversi, consente di condurre delle analisi, e permette di capire come evolve la disciplina e il progetto in funzione dei cambiamenti economico-sociali dei diversi Paesi e latitudini. Non è semplicemente la somma delle diverse esperienze, ma rappresenta un viaggio nel cuore di ogni singola parte di paesaggio modificata. Con presentazione di Lluís Comerón Graupera e Enric Fossas Colet, introduzione a cura di Jordi Bellmunt i Chiva e saggi di Jordi Sardà Ferran, Anna Zahonero Xifré, Martí Boada, Martin Rein-Cano, Anna Lambertini, Jordi Bellmunt Chiva, Marina Cervera Alonso de Medina e Alfredo Fernández de la Reguera. Biennale europea di archietettura del paesaggio di Barcellona. Biennale europea di archietettura del paesaggio di Barcellona.
DETTAGLI
TITOLO: A Landscape for you – 8 Biennal Europea de Paisatge – European Biennial of Landscape Architecture Barcelona – Rosa Barba European Prize
Formato: 24 x 22 cm
Pagine: 530
Rilegatura: in Brossura
Lingue: Inglese, Italiano
312 Autori – Paesaggisti provenienti da diversi paesi del mondo
50 i Paesi coinvolti tra cui Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, Bosnia Erzegovina, Cile, Danimarca, Colombia, Estonia, Bolivia.
4 Sezioni tematiche: Connection, Regeneration, Intersection, Reflection
CATALOGO 7° BIENNALE EUROPEA DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO DI BARCELLONA
Biennial Versus Biennial è una pubblicazione che nella preziosa veste grafica racchiude ben 336 progetti che hanno coinvolto 553 autori – progettisti provenienti da diversi paesi di tutto il mondo, tra cui Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Serbia, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Con presentazione di Lluís Comerón i Graupera e Antonio Giró Roca, introduzione a cura di Jordi Bellmunt i Chiva e saggi di Marieke Timmermans, Carles Llop, Álex Giménez, Marina Cervera, Alfred Fndz. de la Reguera. Catalogo 7° Biennale Europea di archietettura del paesaggio di Barcellona. Catalogo 7° Biennale Europea di archietettura del paesaggio di Barcellona. Catalogo 7° Biennale Europea di archietettura del paesaggio di Barcellona. Catalogo 7° Biennale Europea di archietettura del paesaggio.
DETTAGLI
TITOLO: Tomorrow Landscapes – 7 Biennal Europea de Paisatge – European Biennial of Landscape Architecture Barcelona – Rosa Barba European Prize
Formato: 24 x 22 cm
Pagine: 440
Spessore: 3,0 cm
Rilegatura: in Brossura
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano
336 Progetti
553 Autori – Paesaggisti provenienti da diversi paesi del mondo
22 i Paesi coinvolti tra cui Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Serbia, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti.
5 Sezioni tematiche: Regeneration, Articulation, Intersection, Transition, Prize
CATALOGO 6° BIENNALE EUROPEA DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO DI BARCELLONA
Liquid Landscape è una pubblicazione che nella preziosa veste grafica racchiude ben 273 progetti che hanno coinvolto 403 autori – progettisti provenienti da diversi paesi di tutto il mondo, tra cui Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Con introduzione a cura di Jordi Bellmunt i Chiva e saggi di Franco Zagari, Dirk Sijmons, Barbara Aronson, Inaki Abalos e Renata Sentkiewicz, Lisa Diedrich. Contributo speciale dedicato alla Cina a cura di Sara Bartumeus, Chen Keli, Zhou Xiong, Konjian Yu, Eugenio Bregolat. Infine le conclusioni di Alfredo Fernandez de la Reguera March.
DETTAGLI
TITOLO: Liquid Landscape – 6 Biennal Europea de Paisatge – European Biennial of Landscape Architecture Barcelona – Rosa Barba European Prize
Formato: 24 x 22 cm
Pagine: 320
Spessore: 3,0 cm
Rilegatura: in Brossura
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano
273 Progetti
403 Autori – Paesaggisti provenienti da diversi paesi del mondo
19 i Paesi coinvolti tra cui Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
5 Sezioni tematiche: Regeneration, Articulation, Intersection, Transition, Prize
Pisa. Piantare alberi per mettere radici. CITTA' RESILIENTI E INFRASTRUTTURE VERDI
Presentato il 1° dicembre in occasione del Seminario Internazionale Pisa 4.0, il volume “Pisa – Piantare Alberi per Mettere Radici – Città Resilienti e Infrastrutture Verdi”, raccoglie in sintesi il programma di valorizzazione avviato e in progress, presenta gli obiettivi fissati fino al 2025 uno strumento fondamentale in grado di sviluppare sul territorio pisano una vera infrastruttura verde. La città di Pisa è articolata, complessa e dotata di un esteso e vario patrimonio verde che si interseca estendendosi, da un lato verso il mare e dall’altro verso il Parco Naturale di San Rossore. Dopo oltre un decennio di lavoro costante nella ricostruzione dei bisogni, del territorio…
Leggi di più
e dei suoi abitanti, nell’analisi delle risposte possibili nell’immediato e nella previsione investimenti necessari nel medio termine si può trarre un primo bilancio positivo. Oggi, infatti il Patrimonio Verde cittadino è incrementato di oltre il 25%, con più di 90 parchi di cui 50 attrezzati, che includono l’espansione dei grandi parchi pubblici. Questo incremento non è solo quantitativo ma anche qualitativo e culturale: sono stati infatti introdotti nuovi concetti, approcci contemporanei che hanno consentito lo sviluppo di linee di indirizzo integrate, come supporto concreto alle fasi di progettazione e pianificazione che si sono susseguite negli anni.
Hanno collaborato: Margarita Parés I Rifà, Coloma Rull I Sabaté, Peter Massini, Benedetto Selleri, Gaetano Selleri, Mario Pasqualetti, Marco Guerrazzi, Roberto Pasqualetti, Paola Senatore, Luca Corchia, Sabrina Fascetti, Giacomo Lorenzini, Cristina Nali, Rossano Massai, Damiano Remorini, Stefano Zelari, Alessandro Maraviglia Roberto Candi.
DETTAGLI
TITOLO: PISA. Piantare alberi per mettere radici – CITTA’ RESILIENTI E INFRASTRUTTURE VERDI
Formato: 25,8 x 28,5 cm
Autore: AA.VV
A cura di: Paolo Ghezzi, Fabio Daole, Gianluca Ottaviani
Editore: PAYSAGE
Pagine: 208
Rilegatura: in Brossura
Lingue: Italiano
GIARDINI DA VIVERE di Luigina Giordani
GIARDINI DA VIVERE di Luigina Giordani GIARDINI DA VIVERE
15 giardini raccontati attraverso la descrizione del progettista/autore dal progetto alla sua realizzazione.
È l’editore PAYSAGE che con il primo volume della Collana Giardino Italiano riconferma il ruolo di talent scout del settore, e questa volta lo fa con Luigina Giordani, meno nota al grande pubblico, dopo oltre venti anni di vivace attività e la realizzazione di centinaia di giardini, finalmente raccoglie in un prestigioso volume i suoi lavori. Il libro raccoglie 15 Giardini di committenza privata ma anche di uso anche pubblico (Hotel, B&B, ville, terrazze) magistralmente fotografati e raccontati dall’autore dal progetto al …
Leggi di più
mood senza tralasciare dettagli, scelte progettuali o quanto altro interessi il lettore. Una capacità professionale non comune coniugata a una conoscenza botanica molto approfondita. A presentare l’autore, la penna attenta di una tra le più autorevoli e famose esperte del settore, come Mimma Pallavicini che ha saputo cogliere nella sua introduzione i caratteri peculiari e convincenti di un mestiere affascinante come quello di una Garden Designer come Luigina Giordani.
DETTAGLI
TITOLO: Giardini da Vivere
Autore: Luigina Giordani
Prefazione: Mimma Pallavicini
Editore: PAYSAGE
Pagine: 320
Rilegatura: in Brossura
Lingue: Italiano