Il Progetto del Giardino

GIARDINO ITALIANO

è la Rivista Internazionale monografica di Architettura del Giardino contemporaneo fondata da PAYSAGE EDITORE nel 2014.

L’Italia – da sempre nota come giardino d’Europa – sembra aver dimenticato il suo importante contributo alla storia e allo sviluppo dell’architettura del giardino nel mondo e, per sottolineare questo importante bagaglio culturale, PAYSAGE ha dato vita nel 2014 alla monografia annuale “GIARDINO ITALIANO”.

GIARDINO ITALIANO con l’obiettivo di avviare una riflessione, accompagnata da una serie di iniziative, su un’arte che ha reso gli italiani famosi nel mondo riporta all’attenzione del pubblico professionalità di importanti garden designers italiani attraverso i numerosi progetti pubblicati, dando vita a una rassegna preziosa con l’obiettivo di mettere in luce il progetto del giardino contemporaneo in tutte le sue declinazioni.

il presente di

GIARDINO ITALIANO

GIARDINO ITALIANO

rappresenta nella sua accezione più ampia, non solo un modello per disegnare, progettare e realizzare un giardino ma è anche l’espressione di un modo di vivere, uno stile: la cifra di un nostro linguaggio.
GIARDINO ITALIANO ospita in ogni numero un contributo di pensiero “A+Voci” che coinvolge in maniera trasversale i diversi saperi che animano questo straordinario DNA. Protagonisti che, con le loro esperienze e il loro vissuto praticano questa disciplina ma anche figure inedite che questo mondo lo hanno semplicemente attraversato.

GIARDINO ITALIANO nel sottolineare l’eccezionalità del prodotto editoriale, si avvale di alcune importanti collaborazioni artistiche come Cecelia Weber, l’artista americana nota per le sue creazioni che, rievocando nelle forme la bellezza della natura, sorprende il lettore con spettacolari “fiori umani”, a cui sono dedicate le copertine di ciascun numero.

ogni anno,

UN PASSO IN AVANTI

ogni anno,

UN PASSO IN AVANTI