UN NUOVO PERCORSO PEDONALE PER CASTELLAMMARE DEL GOLFO

Si chiuderanno il 21 giugno le candidature al Concorso di idee bandito dal comune di Castellammare del Golfo (TP) per la realizzazione di un percorso pedonale che colleghi il piazzale antistante il Castello, la Cala Petrolo e la Spiaggia Plaia, e che al contempo valorizzi il paesaggio privilegiato sul golfo dell’area portuale. L’intervento proposto dovrà integrarsi al meglio con il paesaggio circostante rispettando i valori scenici del contesto urbano esistente caratterizzato da emergenze architettoniche di notevole pregio storico-artistico, la fruizione e l’accessibilità dell’intera area, garantendo al tempo stesso spazi di incontro e scambio culturale tra i cittadini.

Per maggiori informazioni: clicca qui

articoli correlati

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA IN MATERIA DI IMPIANTI AGRIVOLTAICO

Pubblicato e disponibile nel sito del Ministero dalla Transizione Ecologica, il documento “Linee Guida in materia di Impianti Agrivoltaici”. Contestualmente il MITE ha lanciato una consultazione pubblica sulla misura del PNRR finalizzata ad incentivare con contributi a fondo perduto fino al 40% per la realizzazione di impianti agrivoltaici. I soggetti interessati sono invitati a rispondere entro il 12 luglio 2022.

AL VIA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE CITYSCAPE – 16 – 17 GIUGNO, TRIENNALE DI MILANO

“Il progetto del paesaggio come energia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale” sarà il tema centrale del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape che svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore della Triennale di Milano in viale Alemagna 6.