PAYSAGE MEDIA PARTNER DI MYPLANT&GARDEN – 23-25 FEBBRAIO

Con rinnovato slancio, e nell’orizzonte di crescita e sviluppo per tutti gli attori del comparto torna dopo il forzato arresto Myplant & Garden- International Green Expo, che aprirà le porte dal 23 al 25 febbraio 2022 nella consueta sede della Fiera Milano Rho-Pero. Il mosaico espositivo che porta in rassegna  i diversi ambiti dal florovivaismo, al paesaggio, dal giardino ai macchinari, dalla decorazione all’edilizia per gli spazi aperti, raggiunge dopo ben 2 anni di fermo la sua 6° edizione, e articolerà nei diversi padiglioni nove macrosettori: decorazione, macchinari, tecnica, architettura, servizi, fiori, vivai, vasi e arredo.  In questo ambito Myplant&Garden conferma l’impegno già avviato nelle precedenti edizioni attraverso proposte innovative nell’ambito dei  servizi e tecnologie per l’arboricoltura, la pianificazione e gestione sostenibile degli alberi, prodotti per la forestazione urbana, la vivaistica specializzata e attrezzature.
All’interno della manifestazione PAYSAGE che sarà anche media partner, organizzerà la mostra “City&Brand_Tourism Landscape Award”, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori: 14 progetti di Architettura del paesaggio costituiranno l’itinerario tematico della presenza della Rivista TOPSCAPE nel corso dell’appuntamento fieristico.

per maggiori info: clicca qui

articoli correlati

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA IN MATERIA DI IMPIANTI AGRIVOLTAICO

Pubblicato e disponibile nel sito del Ministero dalla Transizione Ecologica, il documento “Linee Guida in materia di Impianti Agrivoltaici”. Contestualmente il MITE ha lanciato una consultazione pubblica sulla misura del PNRR finalizzata ad incentivare con contributi a fondo perduto fino al 40% per la realizzazione di impianti agrivoltaici. I soggetti interessati sono invitati a rispondere entro il 12 luglio 2022.

AL VIA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE CITYSCAPE – 16 – 17 GIUGNO, TRIENNALE DI MILANO

“Il progetto del paesaggio come energia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale” sarà il tema centrale del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape che svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore della Triennale di Milano in viale Alemagna 6.