PAYSAGE MEDIA PARTNER DI COSMOGARDEN 2022 – 25-28 MARZO 2022

Dal 25 al 28 marzo si svolgerà a Brescia, all’interno del Brixia Forum, Cosmogarden la fiera dedicata alla progettazione, realizzazione, arredo e manutenzione degli spazi verdi indoor ed outdoor. Quattro giorni dedicati al verde, che ospiteranno nei 15.000 mq 300 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale e 100 eventi in collaborazione con i più importanti albi professionali, associazioni di categoria e atenei italiani. Cinque le aree tematiche, nell’ambito delle quali una selezione dei migliori costruttori di giardini e delle più note aziende specializzate in arredo outdoor, piante e fiori da interno ed esterno, attrezzature per il florovivaismo e molto altro, proporranno le loro ultime novità nel settore. Anche per questa edizione è previsto il concorso fotografico dedicato al Verde Urbano e l’assegnazione della Coppa Cosmogarden riservata alle scuole che vede TOPSCAPE media partner e componente della giuria.

per info clicca qui

articoli correlati

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA IN MATERIA DI IMPIANTI AGRIVOLTAICO

Pubblicato e disponibile nel sito del Ministero dalla Transizione Ecologica, il documento “Linee Guida in materia di Impianti Agrivoltaici”. Contestualmente il MITE ha lanciato una consultazione pubblica sulla misura del PNRR finalizzata ad incentivare con contributi a fondo perduto fino al 40% per la realizzazione di impianti agrivoltaici. I soggetti interessati sono invitati a rispondere entro il 12 luglio 2022.

AL VIA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE CITYSCAPE – 16 – 17 GIUGNO, TRIENNALE DI MILANO

“Il progetto del paesaggio come energia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale” sarà il tema centrale del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape che svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore della Triennale di Milano in viale Alemagna 6.