VERNISSAGE DELLA MOSTRA ALBERI! 30 FRAMMENTI DI STORIA D’ITALIA

Sarà visitabile dall’11 Marzo fino al 10 Agosto al M9 – Museo multimediale del ‘900 di Mestre – la mostra “Alberi! 30 Frammenti di storia d’Italia”.
Una passeggiata tra alberi sopravvissuti e sopravviventi, tra alberi che non vogliono saperne di morire e altri che non germoglieranno mai. Un piccolo e poetico viaggio alla scoperta di questi alberi con le loro trenta storie accompagnato dalla penna della paesaggista Annalisa Metta, dell’arboricoltore Giovanni Morelli e dalla matita di Guido Scarabottolo, noto illustratore italiano. Un percorso espositivo che prevede trenta tappe in cui i visitatori/lettori troveranno riparo all’ombra di alberi monumentali che popolano le nostre colline e montagne da secoli.
In occasione della presentazione al pubblico della mostra venerdì 11 marzo alle ore 17:00, verrà presentato anche il volume “Alberi! 30 Frammenti di storia d’Italia” con la presenza dei curatori e di Luca Molinari, Direttore scientifico M9 – Museo del ‘900.

Per info e prenotazioni clicca qui

articoli correlati

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA IN MATERIA DI IMPIANTI AGRIVOLTAICO

Pubblicato e disponibile nel sito del Ministero dalla Transizione Ecologica, il documento “Linee Guida in materia di Impianti Agrivoltaici”. Contestualmente il MITE ha lanciato una consultazione pubblica sulla misura del PNRR finalizzata ad incentivare con contributi a fondo perduto fino al 40% per la realizzazione di impianti agrivoltaici. I soggetti interessati sono invitati a rispondere entro il 12 luglio 2022.

AL VIA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE CITYSCAPE – 16 – 17 GIUGNO, TRIENNALE DI MILANO

“Il progetto del paesaggio come energia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale” sarà il tema centrale del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape che svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore della Triennale di Milano in viale Alemagna 6.