ORTICOLARIO 2023: CONCORSO SPAZI CREATIVI

Dal 28 settembre al 1° ottobre 2023 si svolgerà nella storica Villa Erba a Cernobbio (CO) la tredicesima edizione di Orticolario, il cui tema sarà il “Paesaggio d’Acqua”. Anche per il prossimo anno il team organizzativo ha lanciato il concorso internazionale “Spazi Creativi” per la progettazione di giardini e installazioni artistiche da realizzare in occasione dell’evento. Il bando è aperto a creativi, architetti, designer, artisti, paesaggisti, giardinieri, vivaisti ed enti di formazione che avranno a disposizione una superficie fino a 200 mq. Le aree saranno assegnate dalla Commissione Giudicatrice dopo la valutazione dei bozzetti ricevuti e selezionati in fase di iscrizione.

Due le finalità del concorso: individuazione di progetti innovativi che presentino spunti progettuali, tecniche e materiali, in linea con le premesse, gli obiettivi estetici e gli standard qualitativi della manifestazione; valorizzazione e interpretazione delle preesistenze paesaggistiche con libertà creativa e di scelte materiche e con possibilità di utilizzo dei più diversi linguaggi e riferimenti artistico/culturali.

La partecipazione al concorso è gratuita, il modulo di iscrizione e la scheda descrittiva del progetto preliminare devono essere inviati entro e non oltre il 9 gennaio 2023 alla Segreteria Organizzativa di Orticolario, all’indirizzo email info@orticolario.it

Per maggiori informazioni:
https://orticolario.it/concorso-internazionale-spazi-creativi/
info@orticolario.it

articoli correlati

LE PIETRE D’INCIAMPO

Progetto di Gunter Demnig. Testo di Flavia Pastò In occasione della Giornata della...