Giunta ormai alla sua XV° edizione, sabato 27 maggio 2023 si svolgerà a Monopoli, presso i Vivai Capitanio, la ‘’Giornata Nazionale del Vivaismo Mediterraneo’’.
Il titolo del Convegno, organizzato da ANVE, l’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, in collaborazione con i Vivai Capitanio, quest’anno sarà ‘’Florovivaismo Italiano: un’eccellenza da promuovere e sostenere’’ ed avrà un parterre di relatori specialisti del settore.
Il programma prevede un ricco palinsesto di interventi relativi al Florovivaismo Italiano, moderati da Charles Lansdorp, Consulente internazionale marketing e comunicazione nel mondo della floricultura. Il primo contributo sarà di Vita Maria Nocco, Senatrice della 5° Commissione Bilancio, cui succederà Brunella Saccone, dell’agenzia ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e che sarà seguita dall’intervento di Tim Briercliffe, Seretario Generale di AIPH, l’International Association of Horticultural Producers. Il penultimo intervento sarà ad opera di Valeria Randazzo, Braned Manager Myplant & Garden e a chiudere ci sarà Gloria Oppici, Brand Manager Flormart.
Al termine di questi preziosi interventi verrà assegnato il Premio di Laurea “Stefano Capitanio”, che prevede l’assegnazione di un premio in denaro per le migliori tesi magistrali/specialistiche e triennali svolte nell’Anno Accademico 2021/2022 afferenti all’ambito botanico, agronomico, fitosanitario, paesaggistico, logistico/distributivo, economico, legislativo o assicurativo relativi alle produzioni floricole e vivaistiche.
Il Convegno e la premiazione delle migliori Tesi di Laurea, selezionate da una giuria di esperti, si terranno il giorno 27 maggio 2023 presso Vivai Capitanio Stefano, Contrada Conghia 298, Monopoli (BA).
Per maggiori informazioni scrivere a info@vivaicapitanio.it oppure a info@anve.it