LE FIERE DA GENNAIO A MARZO 2023

Tornano nel 2023 le manifestazioni fieristiche dedicate al progetto del paesaggio e al florovivaismo. Tra le più importanti che si svolgeranno da gennaio a marzo:

IPM ESSEN
24 – 27 gennaio, Quartiere fieristico di Essen, Germania

Punto di incontro tra i professionisti che operano nell’ambito del progetto del paesaggio, ritorna IPM Essen che, dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia da Covid-19, ospiterà espositori provenienti da tutto il mondo che presenteranno i loro prodotti e servizi innovativi nei settori del florovivaismo, della green technology e dell’arredo outdoor. A completare l’offerta anche numerosi workshop e tavole di confronto.

MYPLANT & GARDEN
22 – 24 febbraio, Quartiere fieristico di Rho Fiera (MI), Italia
Dopo il successo dell’ultima edizione, Myplant & Garden aprirà le porte ai visitatori dal 22 al 24 febbraio all’interno del quartiere fieristico di Rho (MI) e lo farà mettendo in campo i suoi 9 macrosettori (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari – anche con area demo esterna -, servizi, tecnica, vasi, arredo giardino), che garantiranno un’ampiezza e profondità di offerte, innovazioni e soluzioni uniche che hanno fatto di Myplant il place to be per eccellenza dei protagonisti delle filiere ideative, produttive e distributive.

SEMINAT
3 – 5 marzo, Quartiere fieristico di Piacenza, Italia
La fiera di Piacenza ospiterà dal 3 al 5 marzo Seminat, la mostra-mercato delle piante ornamentali e agrarie, florovivaismo, sementi e attrezzature per giardinaggio e orticoltura amatoriale. Indirizzata ai consumatori finali, Seminat costituisce un importante momento per i settori del florovivaismo, delle sementi, del giardinaggio, dell’orticoltura e delle macchine e attrezzature per la cura del verde.

ORTOGIARDINO
4-12 marzo, Pordenone Fiere, Italia
Ortogiardino è il Salone della floricultura, vivaistica e orticultura dedicato a tutti gli appassionati e ai professionisti del verde. Piante da giardino, da appartamento, ornamentali e tropicali, bulbi, sementi e attrezzature da giardino, assieme a fiori e tante idee e soluzioni per l’arredo del vostri spazio verde vi attendono ogni anno in fiera. Nell’ambito di Ortogiardino avrà luogo, come ogni anno, il Festival dei Giardini che mette in competizione le migliori idee e realizzazioni di giardini legate a un tema che varia in occasione di ogni edizione. Il tema del Festival dei Giardini 2023, con la Direzione Artistica dell’Architetto Giovanna Bellotto, è GIARDINO SEGRETO – chi cerca trova. I 10 migliori giardini verranno selezionati da una Commissione Selezionatrice, esaminati e valutati da una Giuria Tecnica e votati dai visitatori di Ortogiardino.

Per maggiori informazioni
IPM Essen
www.ipm-essen.de
Myplant & Garden
https://myplantgarden.com/
Seminat
www.seminat.it
Ortogiardino
www.ortogiardinopordenone.it

 

articoli correlati

LE PIETRE D’INCIAMPO

Progetto di Gunter Demnig. Testo di Flavia Pastò In occasione della Giornata della...