GROWING IN ANVE: SEMINARI ON LINE PER OPERATORI DEL SETTORE VIVAISTICO

ANVE – Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori torna con Growing in ANVE 2026, il ciclo di quattro seminari online dedicati agli operatori del settore, pensato per accompagnare i professionisti nell’approfondimento di temi chiave per il comparto vivaistico.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per affrontare le sfide del mercato, migliorare le competenze e supportare la crescita delle aziende. Sarà inoltre un’occasione di confronto e formazione per chi desidera restare competitivo e guardare al futuro del settore con maggiore consapevolezza.
Gli incontri si svolgeranno online, in modalità webinar, dalle 16.30 alle 18.00, nelle seguenti date:

8 luglio 2026 – Popillia japonica
Con interventi a cura di Università di Verona e Servizio Fitosanitario Regione Piemonte.
16 luglio 2026 – Xylella fastidiosa
Con intervento dell’Osservatorio Fitosanitario Regione Puglia.
23 luglio 2026 – Difesa delle piante ornamentali
Con interventi di Agrofarma Federchimica e Servizio Fitosanitario Nazionale.
30 luglio 2026 – Royalties e varietà protette: cosa devono sapere i vivaisti
Con intervento di Plantipp.

Il percorso è realizzato in collaborazione con AIPP (Associazione Italiana per la Protezione delle Piante) e con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati.
Ai sensi dei rispettivi regolamenti, la partecipazione all’evento consente il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali – CFP per:

  • Dottori Agronomi e Dottori Forestali;
  • Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

La registrazione è obbligatoria e deve essere effettuata tramite l’apposito link entro 24 ore prima del webinar. La mattina dell’evento verrà inviato ai partecipanti il link Zoom per l’accesso.
Iscrizione: https://www.anve.it/growing-in-anve-2026-aperte-le-iscrizioni/
Info: segreteria@anve.it;+39 377 6919478

articoli correlati