DUE CONCORSI PER ESPLORARE IL PAESAGGIO DELLA SARDEGNA

La Provincia del Sud Sardegna bandisce due concorsi di progettazione usufruendo del Fondo concorsi di progettazione e idee per la coesione territoriale, istituito con il decreto Infrastrutture (Dl 121 del 2021).

Con il primo, “Valorizzazione del sistema dei laghi del Sarcidano”, l’Amministrazione cittadina mira a individuare il miglior progetto per la realizzazione di una rete di itinerari ciclopedonali che consenta di accedere ai laghi artificiali del Mulargia, del Flumendosa e di San Sebastiano, e di connettere le popolazioni con le risorse del territorio e con i centri di vita degli insediamenti urbani.

Con il “Sistema degli approdi e delle Vie Del Mare Del Sud-Est”, secondo concorso di progettazione, l’intenzione è di realizzare una rete di punti di approdo coordinati all’esistente sul tratto costiero che ricade nei comuni di Villasimius, Castiadas, Muravera e Villaputzu, al fine di determinare delle VIE DEL MARE preferenziali in funzione delle attrattive che il litorale offre all’utenza turistica ed escursionistica nautica.
Sono entrambi concorsi di progettazione a procedura aperta in forma anonima e articolati in due gradi:
nella prima fase i partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa che permetta alle commissioni giudicatrici di scegliere, secondo i criteri di valutazione, le migliori tre proposte da ammettere al 2° grado. Consegna 1° grado entro il 24 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni:
Valorizzazione del sistema dei laghi del Sarcidano
https://concorsiawn.it/laghi-sarcidano/bando
Sistema degli approdi e delle vie del mare del sud-est
https://concorsiawn.it/approdi-sudest-sardegna/bando

 

articoli correlati