BIENNALE DEL PAESAGGIO DI BARCELLONA: PROROGATA LA SCADENZA CANDIDATURE PRIZE

È stata prorogata al 10 giugno 2023 la scadenza per la presentazione dei progetti relativi alla dodicesima edizione del Rosa Barba Casanovas International Landscape Prize, premio internazionale integrato nella Biennale del Paesaggio di Barcellona che mira a onorare le pratiche migliori e più innovative legate all’architettura del paesaggio.

Il premio 2023 verrà assegnato al miglior progetto di architettura del paesaggio realizzato tra il 2017 e il 2022 e il vincitore sarà premiato con 15.000€, in occasione del Biennial Symposium, che si svolgerà il 27 e il 28 novembre 2023 a Barcellona, in cui anche 7 degli 11 finalisti verranno invitati a intervenire come docenti ospiti illustrando i loro progetti.

La GIURIA del Rosa Barba Casanovas Prize sarà composta da Gareth Doherty, professore di architettura del paesaggio presso la Harvard Graduate School of Design, Martha Fajardo, paesaggista colombiana, Julio Gaeta, architetto e fondatore del centro di ricerca ELARQUA, Bruno Marques, presidente dell’International Federation of Landscape Architects e, infine, Kotchakorn Voraakhom, fondatore di Landprocess.

Tutti i progetti presentati verranno pubblicati nel Libro-Catalogo della Biennale e saranno presentati nella mostra Rosa Barba International Landscape Prize che si terrà a Barcellona e verranno inseriti nell’archivio online PAISATECA.

Per maggiori informazioni sui temi, iscrizioni e scadenze sono disponibili sul sito https://landscape.coac.net/en/12-rosa-barba-casanovas-international-landscape-architecture-prize

articoli correlati