9 FEBBRAIO: UN NUOVO APPUNTAMENTO DI GREEN AGORÀ DEDICATO AL VERDE NEL PNRR

Il tema del verde nel PNRR – il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e la gestione del verde pubblico sarà protagonista del convegno “Green Agorà: il Verde nel PNRR: occasione di sviluppo e qualificazione del verde urbano”, che si svolgerà, sia in presenza sia in digitale, all’interno del Pad.7, sala 7B, della Fiera di Padova.

Organizzato in due sessioni – mattutina e pomeridiana con la partecipazioni di numero relatori tra cui Luca Zaia, Presidente Regione Veneto; Roberto Diolaiti, Presidente Pubblici Giardini; Leonardo Capitanio, Presidente di ANVE; Rosy Sgaravatti, Presidente di Assoverde; e Alberto Patruno, Segretario Generale di ASSO.IMPRE.DI.A Associazione Nazionale Imprese di Difesa e Tutela Ambientale – l’appuntamento sarà occasione anche per conoscere il volume di recente pubblicazione “VerdeCittà” a cura di Gianluca Burchi di CREA – Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo.

articoli correlati

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA IN MATERIA DI IMPIANTI AGRIVOLTAICO

Pubblicato e disponibile nel sito del Ministero dalla Transizione Ecologica, il documento “Linee Guida in materia di Impianti Agrivoltaici”. Contestualmente il MITE ha lanciato una consultazione pubblica sulla misura del PNRR finalizzata ad incentivare con contributi a fondo perduto fino al 40% per la realizzazione di impianti agrivoltaici. I soggetti interessati sono invitati a rispondere entro il 12 luglio 2022.

AL VIA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE CITYSCAPE – 16 – 17 GIUGNO, TRIENNALE DI MILANO

“Il progetto del paesaggio come energia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale” sarà il tema centrale del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape che svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore della Triennale di Milano in viale Alemagna 6.