RICHARD J. WELLER PER TOPSCAPE 53

Direttore esecutivo del McHarg Center all’Università della Pennsylvania, oltre a Meyerson Chair of Urbanism e Chair of Landscape Architecture, Richard J. Weller, con oltre 30 anni di attività nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio, firma per la prima volta su TOPSCAPE, nel numero 53, l’importante saggio introduttivo.

Al centro dell’Essay intitolato “The Landscape Project” il futuro della disciplina dell’Architettura del Paesaggio, un ulteriore contributo alla riflessione più ampia che TOPSCAPE ha avviato a partire dal numero 50 della Rivista sul ruolo del progetto del paesaggio nella nostra società.

Questo saggio definisce sia il futuro della professione, sia della disciplina stessa, affrontando e analizzando opportunità e rischi relativi a una professione che rischia di non essere all’altezza del ruolo e delle responsabilità richieste.  

“The Landscape Project” offre così analisi puntuali che inquadrano con lucidità il progetto del paesaggio come applicazione di un processo sistemico che individua un nuovo paradigma progettuale in grado di consentirci di “guadagnare tempo lavorando attraverso la difficoltà della mitigazione, per imparare a vivere in modo diverso su una Terra inesorabilmente cambiata dal clima”.

Non perderti l’occasione di abbonarti al link https://paysage.it/negozio/

articoli correlati