PREMIO DI LAUREA “STEFANO CAPITANIO” 2022

Nell’ambito dell’attività di formazione e informazione rivolta ai giovani di ANVE, di cui Paysage è Media Partner, l’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori per ricordare l’opera ed il lavoro del Socio fondatore Stefano Capitanio, indice annualmente un bando di concorso rivolto a giovani laureati che prevede, per le migliori tesi magistrali e triennali valutate da un’apposita giuria, l’assegnazione di un premio di laurea monetario.

Tutti i laureati che hanno sostenuto la tesi triennale o specialistica/magistrale nell’anno accademico 2020/2021 e che sono coerenti con i requisiti previsti dal bando possono inviare il proprio elaborato, corredato da tutti gli elementi richiesti, entro e non oltre il giorno 7 maggio 2022.

Le tesi di laurea devono riguardare gli aspetti botanici, agronomici, fitosanitari, paesaggistici, economici e legislativi connessi con la coltivazione delle piante ornamentali da esterno di tipo mediterraneo con particolare attenzione ad argomenti quali le fitopatologie, la protezione delle piante, la sostenibilità ambientale e produttiva dei processi, le nuove tendenze e la selezione varietale.

Gli elaborati saranno esaminati da un’apposita giuria di esperti composta da personalità dei settori produttivo, tecnico-scientifico e mediatico.

L’assegnazione del premio prevede un importo di  3.000 euro, di cui 1.000 euro per la miglior tesi di laurea triennale e 2.000 euro per la miglior tesi magistrale e/o specialistica;

I due Premi vengono consegnati nel corso della Giornata Nazionale del Vivaismo Mediterraneo che si tiene annualmente a Monopoli. 

Per scaricare il bando e partecipare al premio clicca qui

articoli correlati