CONCORSO: ROMA – RECUPERO E RIQUALIFICAZIONE DEL GIARDINO DELL’EX ISTITUTO ANGELO MAI

Si chiude il 22 dicembre la prima fase del concorso per il recupero e la  riqualificazione del giardino dell’ex Istituto Angelo Mai, organizzato dal Municipio Roma I Centro e dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma.

Situato nel cuore del Rione Monti all’interno della piccola isola settecentesca della Suburra, l’intervento si pone l’obiettivo di trasformare il complesso in stato di abbandono in un nuovo giardino pubblico, donando alla città un nuovo polmone verde.

La riqualificazione dell’area verde tra via S. Giuseppe Labre e via Clementina, comprenderà inoltre il recupero della ex sottostazione elettrica dismessa da trasformare in una palestra scolastica comprensiva anche di servizi ad uso pubblico.

Per maggiori informazioni clicca qui

articoli correlati

AL VIA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE CITYSCAPE – 16 – 17 GIUGNO, TRIENNALE DI MILANO

“Il progetto del paesaggio come energia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale” sarà il tema centrale del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape che svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore della Triennale di Milano in viale Alemagna 6.