CITY’SCAPE AWARD CATEGORIA E – PAESAGGIO IN LUCE

Il 15 maggio 2023 si è aperto il Bando per la partecipazione al Premio –  CITY’SCAPE LANDSCAPE AWARD. Il Premio nasce con l’obiettivo di mettere in luce opere di particolare interesse nell’ambito dell’architettura del paesaggio il cui riconoscimento possa costituire un caso studio nelle diverse categorie nelle quali si articola il Premio. Organizzato da TOPSCAPE in collaborazione con le principali istituzioni e ordini professionali vedrà l’assegnazione dei riconoscimenti nelle giornate del 6 e del 7 luglio nell’ambito del Symposium CITY’SCAPE CITY’SCAPE CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE. Il paesaggio come strategia. La qualità del paesaggio nel cambiamento climatico per la resilienza urbana e sociale che si terrà nel Salone d’Onore della Triennale di Milano.

Sette le categorie in cui i progetti potranno essere candidati: CITY LANDSCAPE, BRAND&LANDSCAPE, CITY PLAY&SPORT, TOURISM LANDSCAPE, PAESAGGIO IN LUCE, DIGITAL LANDSCAPE e ENERGY LANDSCAPE.

Nella CATEGORIA E – PAESAGGIO IN LUCE. Il progetto della luce nella valorizzazione del paesaggio nata come strumento di ricerca, attraverso la collaborazione con le associazioni del settore, potranno essere presentati i progetti d’illuminazione che mettono in luce una cultura ambientale sempre più condivisa che crei nuove suggestioni nel mondo del lighiting design in grado di restituire nuovi paesaggi notturni in continuità all’idea diffusa del principio di una generica responsabilità dell’uomo nei confronti la natura.

Vai al bando: https://paysage.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_Bando_CITYSCAPE-AWARD.pdf
Iscrizioni al Premio: https://paysage.it/iscrizione-premio-cityscape23/

Nell’edizione del 2021, in questa categoria sono stati assegnati diversi riconoscimenti tra cui:

Primo Premio: BLUE LINE PARK A BUSAN, progetto di MIGLIORE+SERVETTO ARCHITECTS.

Per maggiori informazioni, consulta il bando https://paysage.it/wp-content/uploads/2023/05/2023_Bando_CITYSCAPE-AWARD.pdf
Per iscriverti al Premio vai al sito https://paysage.it/iscrizione-premio-cityscape23/

articoli correlati