AL VIA ORTICOLARIO 2023

Al via dal 28 settembre al 1 ottobre la tredicesima edizione di Orticolario. L’evento si svolgerà a Villa Erba, a Cernobbio, e porterà in rassegna in un ampio programma d’eventi i Paesaggi d’Acqua, grazie a installazioni, giardini tematici ed esposizioni di piante rare.

Torna ORTICOLARIO, l’evento culturale e artistico dedicato alla Natura, che si terrà da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre a Villa Erba, a Cernobbio.

La tredicesima edizione di ORTICOLARIO, il cui titolo è “Nel senso dell’acqua”, si presenta come un originale percorso nei giardini sostenibili e nei Paesaggi d’Acqua, con uno speciale focus sul valore di questo prezioso elemento, un argomento sempre estremamente attuale verso cui l’uomo ha smarrito una consapevolezza autentica: la storia dell’acqua e del suo paesaggio coincidono infatti con la storia del mondo.

Per quattro giorni, installazioni artistiche, giardini tematici, artigianato, piante rare e da collezione, e un ampio programma di eventi per grandi e piccoli amanti della Natura si susseguiranno in un ricco programma culturale. Ospite d’Onore di questa edizione, a creare un ponte tra natura e moda, Antonio Marras.

Con oltre 270 espositori, ORTICOLARIO s’immerge, guidandoci, nella profondità del legame tra uomo-acqua e natura, illustrando i differenti habitat in cui le piante vivono, passando dalle ninfee ai cactus, dagli ecosistemi acquatici a quelli totalmente secchi, ognuno caratterizzato in ugual modo da uno speciale rapporto con l’acqua.

Per info: info@orticolario.it

Per l’acquisto dei biglietti: https://ticket.midaticket.it/orticolario/Events

articoli correlati