STEFANO BOERI ALLA TRE GIORNI PER IL GIARDINO DI MASINO

Al via dal 20 al 22 ottobre l’edizione autunnale 2023 di Tre Giorni per il Giardino, l’evento che si svolgerà a Caravino (TO), all’interno della suggestiva cornice del Castello e Parco di Masino, Bene del FAI.

L’edizione autunnale di Tre Giorni per il Giardino 2023 di Masino, in calendario dal 20 al 22 ottobre nella suggestiva cornice del Castello e Parco di Masino, è dedicata all’Albero: un Mondo tra Cielo e Terra. L’evento mira a celebrare l’importanza degli alberi come elementi chiave nell’ecosistema, intesi come veri e propri mondi brulicanti di vita, come comunità aeree e sotterranee che regolano un complesso sistema di interconnessioni tra vegetali, funghi e microorganismi.

Qui, oltre alle novità proposte da oltre cento vivaisti italiani e stranieri, si terranno incontri con esperti, laboratori e performance artistiche. Inoltre, di particolare interesse, le lezioni di Antonello Pasini, fisico del clima al CNR, che tratterà delle varie sfaccettature e conseguenze del cambiamento climatico, di Maria Teresa Della Beffa, agronoma e naturalista, e, infine, dell’architetto Stefano Boeri, che presenterà il progetto “Green Obsession”, che mira a portare la natura all’interno delle città.

Grazie a questo fitto programma di eventi, la Tre Giorni per il Giardino intende promuovere una cultura della natura che si traduca e si declini in abitudini virtuose, gesti e comportamenti concreti volti alla cura dell’ambiente, già a partire dalla vegetazione di casa.

Per acquistare i biglietti www.tregiorniperilgiardino.it

articoli correlati