PROROGATA AL 22 MARZO LA CHIUSURA DEL BANDO ECOTECHGREEN AWARD 20222

Dedicato al progetto del paesaggio e alle infrastrutture verdi, si svolgerà nel Nuovo Congress Center di Fiera di Padova il Forum Internazionale ECOtechGREEN – NATURA ECOLOGIA E TECNOLOGIA PER LA SOSTENIBILITÀ E IL PAESAGGIO in programma a Padova il 21 e 22 aprile.
ECOtechGREEN l’importante appuntamento, organizzato da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e il CNAPPC Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, in collaborazione con PADOVA HALL, rinnova il suo impegno, attraverso il tema centrale dell’iniziativa: “LA CITTÀ BIOFILICA” – Il ruolo resiliente del progetto delle infrastrutture verdi delle città nella sfida globale climatica e ambientale.
Sarà possibile partecipare a ECOtechGREEN AWARD candidando il proprio progetto entro il 22 marzo 2022 alle ore 12.00. Il Premio Internazionale verrà poi assegnato nel corso del Forum ECOtechGREEN previsto nelle giornate del 21-22 aprile 2022.

LA NUOVA SEDE: IL CONGRESS CENTER DI PADOVA
L’evento si svolgerà all’interno del Nuovo Congress Center di Padova firmato dall’architetto giapponese di fama internazionale Kengo Kuma. Un luogo privilegiato la cui struttura lunga 130 metri, alta 23 e larga 45 accoglie all’interno diverse sale modulari tra cui la più grande, la Giotto, che ospiterà Il Forum Internazionale ECOtechGREEN.
Il Congress Center, come lo stesso Kengo Kuma racconterà intervenendo all’evento, “ricrea una spazialità simile a quella della città storica esaltando i suoi elementi peculiari come i porticati di Padova che mediano lo spazio tra strada e abitazioni, così come i grandi setti di facciata che introducono la circolazione pubblica dentro l’edificio e la prolungano in profondità.” Il Nuovo Congress Center è un progetto ambizioso che si inserisce nel percorso più ampio per fare del quartiere di via Tommaseo il luogo “propulsore” dell’innovazione, un polo di riferimento per la città e uno spazio con una forte capacità di attrazione a livello nazionale e internazionale.

      

LE SEZIONI DEL PREMIO
• VERDE TECNOLOGICO E INFRASTRUTTURE VERDI PER LA SOSTENIBILITÀ
• FORESTRY URBAN TECHNOLOGY
• GREEN WALL: VERDE VERTICALE E PARETI VEGETALI
• HI-TECH CITY LANDSCAPE: NBS E SUDS
• VERDE TECNOLOGICO E SHOPPING MALL
• VERDE TECNOLOGICO E RICETTIVITÀ
• STUDI, RICERCHE, BREVETTI, TESI, PROTOTIPI RELATIVI ALLO SVILUPPO DI TECNOLOGIE VERDI

Per partecipare al bando clicca qui
Per informazioni sul ECOtechGREEN clicca qui 
Per partecipare al Forum, iscriviti qui

articoli correlati