AL VIA MOVE CITY SPORT, L’EVENTO ESPOSTIVO DEDICATO ALLO SPORT – 18 E 19 OTTOBRE

MOVE CITY SPORT

Il primo evento espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità.

FIERA DI BERGAMO 18 e 19 ottobre 2022

Promosso da AIS – Associazione Impianti Sportivi e organizzato da Promoberg, Fierecom & Events, PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e MG Global Services, con il patrocinio di CONI, ANCI, Sport e Salute, le maggiori Federazioni e Associazioni Sportive, prende avvio ufficialmente la prima edizione di MOVE CITY SPORT, il primo evento espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità in programma il 18 e 19 ottobre 2022 alla Fiera di Bergamo.

MOVE CITY SPORT è il primo evento espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità. In MOVE CITY SPORT lo sport viene declinato nella sua accezione più ampia chiamando a raccolta oltre agli operatori anche le istituzioni, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni coinvolte nello strategico sviluppo del settore che riafferma quanto, quella dello sport sia un’attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età e abilità e un diritto la cui salvaguardia sia strategica per la salute e le generazioni a venire.

Con l’obiettivo di riportare la centralità del tema all’interno del più ampio panorama della resilienza e dello sviluppo urbano sostenibile in questo importante momento di rilancio del nostro paese, l’evento porta in rassegna le proposte degli operatori nei settori della progettazione, realizzazione, riqualificazione ed efficientamento delle aree e degli impianti sportivi, delle strutture e delle attrezzature sportive indoor e outdoor, e degli spazi in cui si svolgono attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute e alla socialità per tutte le fasce di età, all’insegna della sostenibilità. Individuato tra gli asset di interesse del nostro paese, il settore dello sport vive in questo momento un importante sviluppo strategico al quale si sommano favorevoli politiche economiche e contributi finanziari che con il PNRR aiutano lo sviluppo dei territori, dei complessi scolastici e delle aree verdi.

SCOPRI DI PIU’

visitare - esporre

MOVE CITY SPORT SI ARTICOLA IN
  • MOVE CITY SPORT CONSTRUCTION: Progetto impianti e costruzioni
  • MOVE GREEN CITY SPORT: Verde sportivo e paesaggio dello sport
  • MOVE SCHOOL SPORT: Il progetto Scuole
  • MOVE CITY SPORT FINANCING: Credito e finanza per lo sport
  • MOVE CITY SPORT CULTURAL PROGRAM: Forum nazionale e Workshop

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA  VISITA IL SITO

 

SCOPRI LE CATEGORIE MERCEOLOGICHE

CON IL PATROCINIO DI

GLI ORGANIZZATORI

MAIN MEDIA PARTNER

LA SEDE

Fiera di Bergamo – Via Lunga, 24125 Bergamo BG

PER INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa:

Per esporre:

 

articoli correlati

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA IN MATERIA DI IMPIANTI AGRIVOLTAICO

Pubblicato e disponibile nel sito del Ministero dalla Transizione Ecologica, il documento “Linee Guida in materia di Impianti Agrivoltaici”. Contestualmente il MITE ha lanciato una consultazione pubblica sulla misura del PNRR finalizzata ad incentivare con contributi a fondo perduto fino al 40% per la realizzazione di impianti agrivoltaici. I soggetti interessati sono invitati a rispondere entro il 12 luglio 2022.

AL VIA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE CITYSCAPE – 16 – 17 GIUGNO, TRIENNALE DI MILANO

“Il progetto del paesaggio come energia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale” sarà il tema centrale del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape che svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore della Triennale di Milano in viale Alemagna 6.