Si rinnova la collaborazione tra PAYSAGE Editore e la Biennal de Arquitectura de Paisatge de Barcelona, che si concretizza anche nel 2023, dopo 6 edizioni di proficuo sostegno, con la pubblicazione di Climate Change Again, il volume dedicato all’XI BIENAL INTERNACIONAL DE PAISAJE DE BARCELONA. PAYSAGE è l’editore di questa pubblicazione, che rappresenta il vero lascito di un evento internazionale che di edizione in edizione racconta l’evoluzione e la storia dell’architettura del paesaggio contemporaneo.
Pubblicato in occasione della 12° edizione della Biennale del Paesaggio di Barcellona, il volume Climate Change Again racchiude oltre 196 progetti che hanno coinvolto 346 architetti paesaggisti provenienti da ogni continente, rappresentando una raccolta straordinaria di interventi di architettura del paesaggio realizzati a livello internazionale.
Con 340 pagine a colori e testi in inglese, italiano e spagnolo, il volume è suddiviso in 4 sezioni tematiche: Articulation, Intersection, Regeneration, Transition. La pubblicazione presenta inoltre 21 focus tematici che trattano dai parchi archeologici ai giardini privati, passando dalle infrastrutture agli spazi fluviali, dai lungomare alle aree libere e attrezzate.
Il volume è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Organizzativo della Biennal Internacional De Paisatge di Barcellona, con il supporto di alcuni importanti Main Partner: GREEN WAYS Srl – MIDWEST, L’ALTRA PIETRA, ROLANDO INNOCENTI & FIGLI e CALZOLARI Srl.
Climate Change Again è già disponibile per l’acquisto: acquistalo durante le giornate di Simposio della Biennale o preordinalo sulla pagina https://paysage.it/negozio/ e ricevilo a partire dal 28 Novembre.
Leggi il Comunicato Stampa:
https://paysage.it/wp-content/uploads/2023/11/1_Comunicato-Stampa_ITA.pdf