FIRENZE: CONCORSO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPO DI MARTE NORD E STADIO NERVI

È stato bandito dal Comune di Firenze il Concorso internazionale di progettazione per la riqualificazione dell’area di Campo di Marte Nord (Ambito A) e dello stadio di P.L. Nervi (Ambito B) di Firenze con l’obiettivo di creare un nuovo spazio sportivo, culturale e sociale che valorizzi tutto il quartiere e sia fruibile non solo in occasione degli eventi sportivi, ma possa essere vissuto quotidianamente dalla cittadinanza. Il nuovo progetto paesaggistico richiesto dovrà rispettare i caratteri di modernità e sostenibilità ambientale, con la riduzione dei consumi energetici e l’utilizzo di sistema ad alta efficienza energetica, oltre che includere numerosi servizi.
I progetti in primo grado saranno valutati per la qualità paesaggistica e del disegno urbano, per l’integrazione tra spazi sportivi e spazi ricreativi per il tempo libero e la coerenza del riassetto generale dell’accessibilità dell’area.
Sarà possibile candidare la propria proposta entro il 6 settembre alle ore 12.
Per info clicca qui 

articoli correlati

AL VIA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE CITYSCAPE – 16 – 17 GIUGNO, TRIENNALE DI MILANO

“Il progetto del paesaggio come energia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale” sarà il tema centrale del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape che svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore della Triennale di Milano in viale Alemagna 6.