CITY’SCAPE AWARD: NUOVA SCADENZA CHIUSURA CANDIDATURE AWARD 10 MAGGIO 2021 h 12.00

Torna a 2 anni di distanza CITY’SCAPE: CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE AWARD & SYMPOSIUM , promosso da PAYSAGE – con la rivista internazionale TOPSCAPE, nell’ambito della Promozione e Sviluppo dell’Architettura del Paesaggio – e dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, ha l’obiettivo di promuovere strategie progettuali di paesaggio che sappiano soddisfare le sempre più crescenti necessità umane. Dal paesaggio della città a quello del turismo, dal paesaggio produttivo a quello tecnologico, riportando al centro del dibattito il formidabile valore dell’azione trasformativa del progetto.

Connesso all’evento il Premio, aperto alla partecipazione di opere realizzate o future, che sarà articolato in 6 categorie: City Landscape (A), Brand & Landscape (B), City Play (C), Tourism Landscape (D) Paesaggio in Luce (E) e Digital Landscape (F).  La deadline per partecipare candidando il proprio progetto è il 10  maggio alle ore 12.

 

                       PARTECIPA AL PREMIO                       

 

articoli correlati

PUBBLICATE LE LINEE GUIDA IN MATERIA DI IMPIANTI AGRIVOLTAICO

Pubblicato e disponibile nel sito del Ministero dalla Transizione Ecologica, il documento “Linee Guida in materia di Impianti Agrivoltaici”. Contestualmente il MITE ha lanciato una consultazione pubblica sulla misura del PNRR finalizzata ad incentivare con contributi a fondo perduto fino al 40% per la realizzazione di impianti agrivoltaici. I soggetti interessati sono invitati a rispondere entro il 12 luglio 2022.

AL VIA IL SIMPOSIO INTERNAZIONALE CITYSCAPE – 16 – 17 GIUGNO, TRIENNALE DI MILANO

“Il progetto del paesaggio come energia per il cambiamento climatico, la resilienza urbana e sociale” sarà il tema centrale del Simposio Internazionale City ‘Scape: City_Energy&Tourism Landscape che svolgerà giovedì 16 e venerdì 17 giugno 2022 nella prestigiosa sede del Salone d’Onore della Triennale di Milano in viale Alemagna 6.