CITY’SCAPE AWARD: I VINCITORI – CAT A1

Proclamati i vincitori – su 242 candidature – del Premio internazionale “CITY‘SCAPE Award 2024” promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e organizzato da PAYSAGE, Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, finalizzato a porre in luce best practices nell’ambito dei più diversi ambiti dell’Architettura del Paesaggio.

Per la categoria A1 – CATEGORIA A1 – Riqualificazione paesaggistica degli spazi urbani e delle aree di frangia il PRIMO PREMIO EX-AEQUO è stato dato ai progetti:
RAMBLA DE LA GIRADA IN VILAFRANCA DEL PENEDÈS presentato da Batlleiroig Arquitectura (in foto).
PIAZZA CASTELLO MILANO E VIA BELTRAMI con il gruppo di lavoro costituito da: Progetto di: Arch. Emanuele Genuizzi, Arch. Vincenzo Strambio, Arch. Giovanni Banal e Arch. Enrico Ragazzo; COMUNE DI MILANO – Direzione Tecnica e Arredo Urbano: RUP Arch. Loredana Brambilla, Responsabile procedimento Alfredo Bonfanti – Soprintendenza Archeologica di Milano; ATI: Giussani Emilio S.r.l., Peverelli Srl, DueEffe Srl, ArcheoTrento di Emanuele Bartolini.

Mentre il SECONDO PREMIO EX-AEQUO è stato assegnato ai progetti:
PARCO LINEARE VERDE NEL PORTO VECCHIO DI TRIESTE presentato Alfonso Femia (Atelier(s).
THE MEETING presentato BALJON landscape architects, con il gruppo di lavoro costituito da: BALJON landscape architects e TWA architects.

Il TERZO PREMIO è stato assegnato al progetto:
TESTFELD REALLABOR RADBAHN presentato da fabulism in collaborazione con Nuko, con il gruppo di lavoro costituito da Mirko Andolina, Giulia Pozzi, Lysann Schmidt, Sara Taiana, Alissia Naida Hoffmann, Chiara Marchi.

Una MENZIONE è stata assegnata ai progetti:
ENCLAVE DELLA SALUTE presentato da FLO – Felloni Lateral Office STP S.r.l. / Davide Felloni.
BAMBOO BAMBOO, CANOPY AND PAVILIONS presentato da Lllab – Henry D’Ath, Hanxiao Liu, Luis Ricardo.

Scopri di più: https://pocket-paysage.emailsp.com/frontend/nl_preview_window.aspx?idNL=4053

articoli correlati