BANDITA LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO CARLO PUCCI

Bandita la 9a edizione del Premio Carlo Pucci ad opera dall’Associazione culturale “Premio Carlo Pucci”, istituita nel 2013 con l’intento di promuovere concorsi relativi a Tesi di Laurea di Architettura e Paesaggio, e di stimolare la riflessione attorno alle qualità architettoniche degli spazi pubblici, considerati elementi primigeni nella trasformazione del territorio.

Il tema generale coinvolge la conservazione, valorizzazione e innovazione del Patrimonio architettonico e paesaggistico della Toscana, utilizzando la storia come requisito generativo e la progettazione come proiezione verso il futuro. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 1° settembre 2023 e dovranno riguardare Tesi di Laurea che esprimono la continuità tra la memoria che i siti conservano e la creatività utile per vivere i territori con modalità innovative, un requisito fondamentale inoltre sarà l’attenzione rivolta alla sostenibilità ambientale in ottica di una crescita sociale ed economica delle comunità.

Per maggiori informazioni consulta il BANDO http://www.premiocarlopucci.it/wp-content/uploads/2023/02/PCP_BANDO_2023.pdf

articoli correlati