paysage eventi
I GIARDINI DEL BENACO A GARDONE RIVIERA
Nella splendida cornice del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, si è svolta la Rassegna Internazionale del Paesaggio e del Giardino all’interno della più ampia manifestazione “I Giardini del Benaco”, di cui PAYSAGE è stato Media Partner. Per questa quarta edizione il tema è stato “Turismo, Paesaggio, Salute: progettualità e proposte Expo 2015”, argomento che ha toccato i nuovi scenari dell’ospitalità, dal Grand Hotel al Paesaggio. Non solo. È Stato anche affrontato un focus sulle recenti esperienze internazionali sull’ospitare, accogliere e ricevere. Tra i relatori intervenuti alla rassegna: Giancarlo Dall’Ara - Presidente Associazione Nazionale Alberghi Diffusi ADI, Maurizio Ori - pesaggista e architetto e Marco Vitale - economista d’impresa.
Dove: Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera, Brescia
Quando: 12-13 ottobre
 
paysage eventi
NEW GARDENS FOR THE CITY LIFE AL SUN DI RIMINI
Con un grande successo di pubblico e di visitatori si è conclusa la quinta edizione del Workshop Internazionale “New Gardens for the City Life” che PAYSAGE organizza nell’ambito del SUN - Salone Internazionale dell’Esterno di Rimini. Il livello degli interventi e l’importanza degli enti coinvolti hanno reso questa occasione un osservatorio unico nel suo genere. Tra le novità di questa edizione l’ancora più forte internazionalità che ha voluto coinvolgere, come lo scorso anno, rappresentanti dei Paesi europei ed extra europei con una panoramica specifica per ogni Paese.
Dove: Fiera di Rimini
Quando: 6-8 ottobre
 
paysage eventi
MADE EXPO
PAYSAGE ha inaugurato al MADE  EXPO 2013, che si è chiuso con un grande successo di pubblico, "LANDSCAPE CONTEST", un nuovo modo per proporre progetti inediti realizzati nell'ambito della progettazione del paesaggio urbano che saranno selezionati dal Comitato Scientifico e dal Comitato di Redazione per la pubblicazione nel piano editoriale 2014. Per tutto il tempo della manifestazione fieristica è stato possibile consegnare direttamente alla redazione la proposta progettuale.
Dove: Fiera Milano Rho
Quando: 2-5 ottobre
 
paysage eventi
ECOtechGREEN 2013: PAESAGGI HI-TECH PER CITTÀ SALUBRI
EcoTechGreen, l’annuale Forum Internazionale dedicato al Verde Tecnologico organizzato da PAYSAGE con la collaborazione di PadovaFiere, anche per l’edizione 2013 ha registrato numeri da record: oltre 600 partecipanti, 43 relatori e 51 componenti del Comitato Scientifico. Ospite d’onore, quest’anno, Marc Augé che ha aperto la giornata con una riflessione inedita sul tema della città ideale. Un vero successo di pubblico, uno degli appuntamenti annuali più attesi nel panorama del Verde Tecnologico. Un incontro che anche nei numeri esprime la sua qualità grazie ai temi che vengono affrontati: Il Verde Tecnologico e le Infrastrutture Verdi; Tecnologie Verdi per le Grandi Realizzazioni; Verde Tecnologico Pensile e Verticale; Ricerca e Normativa.
Dove: Salone T-Verde, Padova Fiere
Quando: 13 settembre
 
paysage eventi
A VESTIRE IL PAESAGGIO
Anche quest’anno PAYSAGE con la rivista internazionale TOPSCAPE è stato Media Partner di Vestire il Paesaggio, il meeting internazionale dedicato al verde e al paesaggio. Anche per questa edizione, Pistoia è stata protagonista dell’incontro fra produttori del verde, paesaggisti, architetti ed esperti del settore, per confrontarsi sui temi della sostenibilità ambientale e della progettazione degli spazi in un’ottica di innovazione e qualità.
Dove: Pistoia
Quando: 26-28 giugno
 
paysage eventi
I GRANDI ALBERI DEL PAESAGGIO PREMIATI AL “PISTOIA NURSEY PARK”
Nella splendida cornice del Pistoia Nursery Park, il nuovo Show room di Vannucci Piante, il 27 giugno PAYSAGE in collaborazione con Vannucci Piante ha organizzato e conferito il Premio I GRANDI "ALBERI" DEL PAESAGGIO ITALIANO, a 4 “colonne portanti” della disciplina che hanno fatto dell’Architettura del Paesaggio non solo la loro professione ma una cultura di alto livello. Annalissa Calcagno Maniglio, Guido Ferrara, Paolo Pejrone e Franco Zagari sono stati insigniti di questo riconoscimento che ha voluto porre all'attenzione del pubblico figure di chiara fama, alla cui opera si deve la nascita e l'affermazione di una vera “scuola italiana” per l’architettura del paesaggio, di cui oggi, come "grandi alberi", ne rappresentano la radice, la struttura e la forza.
Dove: Pistoia Nursery Park , Pistoia
Quando: 27 giugno
 
paysage eventi
16° CONVEGNO INTERNAZIONALE SULLA FORESTAZIONE URBANA DAL TITOLO “THE WALKING URBAN FOREST: A DYNAMIC GREEN INFRASTRUCTURE FOR OUR CITIES”.
PAYSAGE è Media Partner del Convegno internazionale. L'evento è a partecipazione mondiale, con presenze anche da Stati Uniti, Giappone, Sud Africa, Cina e Australia. Al termine della giornata congressuale di venerdì avrà luogo la premiazione del miglior progetto di forestazione urbana presentato. MAGGIORI INFORMAZIONI e ISCRIZIONI.
Dove: Milano
Quando: 7-11 maggio
 
paysage eventi
LA NOSTRA PROSSIMA FIERA: NEXT BUILDING – INNOVATION CLOUD
“Innovation cloud” è la nuova piattaforma espositiva che integra tutte le tecnologie energetiche innovative, fotovoltaico e rinnovabili elettriche, energy storage e smart grid, mobilità sostenibile, rinnovabili termiche ed efficienza energetica. All’interno il visitatore potrà trovare numerosi saloni suddivisi per categorie: Solarexpo, Solarch, NextBuilding, B-Energy, E:Move, MinWind, E±Storage, SmartGrid, Green Fab, NextLighting,NextCity ed E-Clima. MAGGIORI INFORMAZIONI
Dove: FieraMilano Rho - pad. 7 stand H 26
Quando: 8-10 maggio
 
paysage eventi
LA BIENNALE DELLO SPAZIO PUBBLICO
Al via la seconda edizione della Biennale dello Spazio Pubblico, di cui PAYSAGE è media partner, iniziativa lanciata da INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) e da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), in collaborazione con CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori), INARCH (Istituto Nazionale Architettura), Legambiente, Ordine Architetti PPC di Roma, Casa dell'Architettura di Roma e Facoltà di Architettura di Roma Tre. In occasione dell’evento, due importanti concorsi: “Progetto e gestione degli spazi pubblici” e “Spazio pubblico|network|social innovation”. MAGGIORI INFORMAZIONI
Dove: Roma
Quando: 16-19 maggio
 
paysage eventi
3rd INTERNATIONAL CONGRESS GREEN ROOF
“Green roof coming home”: questo lo slogan per il 3° Congresso Internazionale sui Green Roof. Numerosi i relatori e gli esperti di sostenibilità che parteciperanno, tra cui Kai-Uwe Bergmann (BIG), Herbert Dreiseitl (Atelier Dreiseitl), Wong Mun Summ (WOHA), Peter Busby (Perkins+Will) Manfred Köhler (Università di Scienze Applicate di Neubrandenburg), Martin Haas (STUDIO 2050), Roland Appl (International Green Roof Association) e Ilya Mochalov (International Federation of Landscape Architects). MAGGIORI INFORMAZIONI
Dove: Amburgo, Germania
Quando: 13-15 maggio
 
paysage eventi
FLOWER EXPO IRAQ
Iraq FlowerExpo, hold by ELAN EXPO, is the first and sole specialized exhibition will be performed in region. From dozens of companies, lots of sector leadings that will participate in the exhibition will come together for the first time and have the opportunity to meet and collaborate. Iraq FlowerExpo, in which from indoor and outdoor plants to garden decorating products, from garden maintenance equipments to services numerous of sectoral products will be exhibited, will provide its all participants a unique platform to perform new business contacts. Nowadays in region lots of construction, re-construction and repair projects exists; hotels, shopping malls, cafes, restaurants, sites, schools, roads, parks, recration areas, public buildings, private residances.. For the completion of these projects there will be a huge need for the related sectorel products. Iraq does not have the capacity of meeting such a large amount of needs so if you take in consideration the volume of their imports you can realise that you should’nt be late for doing business in Iraq. MAGGIORI INFORMAZIONI
Dove: Erbil, Iraq
Quando: 30 maggio - 02 giugno 2013
 
paysage eventi

paysage eventi
MOSTRA-CONVEGNO “CITTÀ PARLANTI. IL FUTURO DELLA SCENA URBANA TRA PAESAGGIO, SOSTENIBILITÀ E COMUNICAZIONE
Si è svolto il 1° marzo 2013, all’interno della manifestazione fieristica SAIE3 a Bologna la Mostra-Convegno, organizzata da PAYSAGE, “Città Parlanti. Il futuro della scena urbana tra paesaggio, sostenibilità e comunicazione”, che ha riscosso un grande successo di pubblico. Al convegno sono intervenuti Antonio Gentile, dell’Ordine degli Architetti PPC di Bologna, Alessandro Marata del Consiglio Nazionale degli Architetti e Carlo Branzaglia, presidente della Sezione ADI Emilia Romagna. A seguire sono intervenuti il Prof. Guido Ferrara e il Prof. Franco Zagari, seguiti dalla vivace relazione dello studio Paredes & Pino di Madrid, Antonio Neri e Giancarlo Zema. Molto animata anche la sessione dedicata ai Dehors con gli interventi a cura dell’Assessore all’Urbanista e all’Ambiente di Bologna Patrizia Gabellini e di Francesco Evangelisti, di Fabio Cacioli del Comune di Firenze, di Enrico Postacchini presidente ASCOM e di Anna Caterina Cirillo di Fipe. A presentare i progetti di dehors Enrico Iascone, Alessandra Girola, Elisabetta Grassi, Francesco Marini e Filippo Biagi. A concludere l’appuntamento Stefano Rigoni con un intervento sui Pip-Stop. Di grande successo anche la Mostra che ha ricevuto la visita, nei suoi tre giorni di esposizione, di oltre 15.000 visitatori.
Dove: Bologna
Quando: 1 marzo
 
paysage eventi
BIENNALE DELLO SPAZIO PUBBLICO
Dal 16 al 19 maggio si svolgerà a Roma, la seconda edizione della Biennale dello Spazio Pubblico di cui PAYSAGE è media partner, iniziativa lanciata da INU (Istituto Nazionale di Urbanistica), dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), in collaborazione con CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori) , INARCH (Istituto Nazionale Architettura) , Legambiente, Ordine Architetti PPC di Roma e Casa dell'Architettura di Roma, Facoltà di Architettura di Roma Tre. In occasione dell’evento sono stati banditi due concorsi “Progetto e gestione degli spazi pubblici”, dedicato alla manutenzione di lungo periodo per gli spazi urbani e aperto alle pubbliche amministrazioni locali, ai progettisti delle opere e alle associazioni di cittadini, e “Spazio pubblico|network|social innovation”, dedicato all'esplorazione del rapporto tra spazi fisici e spazi virtuali nella produzione d’innovazione sociale, rivolto ai professionisti ma aperto ad altri soggetti tra i quali gli studenti universitari. Le buone pratiche considerate migliori verranno premiate nel corso dell'evento conclusivo della Biennale dello Spazio Pubblico che avrà luogo a Roma dal 16 al 19 maggio 2013.
Dove: Roma
Quando: 16-19 maggio
 
paysage eventi
INNOVATION CLOUD
“Innovation cloud” è la nuova piattaforma espositiva che integra tutte le tecnologie energetiche innovative, fotovoltaico e rinnovabili elettriche, energy storage e smart grid, mobilità sostenibile, rinnovabili termiche ed efficienza energetica che, all’interno del quartiere fieristico di Rho dall’8 al 10 maggio, si proporrà come nuovo evento di respiro internazionale che punta all’intero spettro dell’innovazione per un’economia low-carbon. All’interno il visitatore potrà trovare numerosi saloni suddivisi per categorie: Solarexpo, Solarch, NextBuilding, B-Energy, E:Move, MinWind, E±Storage, SmartGrid, Green Fab, NextLighting,NextCity ed E-Clima.
Dove: Fiera Milano Rho
Quando: 8-10 maggio
 
paysage eventi
MOSTRA MERCATO: CIURICIRUI A VALVERDE
In occasione della terza edizione di Ciuriciuri a...Valverde, evento che mira alla promozione della cultura del giardino e del paesaggio, che si terrà a Valverde il 6 e 7 aprile 2013, l’Ass. CiuriCiuri in collaborazione con la sez. Sicilia dell'AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) e l’Etna garden Club indice “Il Giardino in Crisi”, un concorso che vuole proporre la ricerca di soluzioni progettuali innovative per la creazione di giardini in periodo di crisi economica.
Dove: Valverde (CT)
Quando: 6 e 7 aprile 2013
 
paysage eventi
2° FESTIVAL DEI GIARDINI
Al via la 2° edizione del Festival dei Giardini organizzato nell'ambito di RTOGIARDINO, il Salone dedicato al Giardinaggio e alla Floricultura del Nord Est, in programma alla Fiera di Pordenone dal 2 al 10 Marzo 2013. Per partecipare alla rassegna con un giardino, vivaisti e/o architetti del verde possono partecipare alla selezione inviando i loro progetti secondo le modalità indicate nel Bando. La scadenza è prevista per il 31 Dicembre 2012
Dove: Fiera di Pordenone
Quando: 2, 10 Marzo 2013
 
paysage eventi
2° BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE
Il Comitato AMICI del METROBOSCO, Il Parco della LAMBRETTA, bandisce un Concorso di Idee, in forma anonima e in unica fase , per la elaborazione di una proposta ideativa finalizzata alla risignificazione dei luoghi dell’Innocenti e della Lambretta in Lambrate a Milano.
La partecipazione al concorso è riservata a studenti universitari e a architetti e ingegneri che siano in possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 e con meno di 40 anni nel corrente anno solare (i nati dal 1/1/ 1972). E’ titolo di merito e preferenziale che in ogni tipo di gruppo sia coinvolto un artista
Dove: Fiera di Pordenone
Quando: 2, 10 Marzo 2013
 
paysage eventi
NEW GARDENS FOR THE CITY LIFE
Workshop internazionale organizzato da PAYSAGE nell'ambito di SUN, Salone Internazionale dell'Esterno, “New Garden for the City Life”. Tre giornate con oltre 30 relatori italiani e stranieri che presenteranno le loro più recenti realizzazioni affrontando, in un dibattito aperto, le più recenti innovazioni progettuali in termini di riqualificazione urbana e di sviluppo del paesaggio sostenibile
Dove: Fiera di Rimini
Quando: 7,8,9 ottobre 2012 Scarica il programma e iscriviti
 
paysage eventi
7^ BIENNALE DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO DI BARCELLONA
Settima edizione per la Biennale Europea di Architettura del Paesaggio di Barcellona, che si svolgerà dal 27 al 29 settembre. Un simposio internazionale della durata di tre giorni che comprenderà conferenze, presentazioni dei progetti dei finalisti in competizione per il Premio “Rosa Barba European Landscape”, tavole rotonde, mostre ed esempi dai quali si prenderà spunto per discutere sull'evoluzione della progettazione del paesaggio in Europa.
Dove: Barcellona, Spagna
Quando: 27, 28, 29 Settembre 2012
 
paysage eventi
ECOtechGREEN
Forum Internazionale ECOtechGREEN. – CITY + LANDSCAPE: Il paesaggio per la città attiva, uno degli appuntamenti più attesi nell'ambito del verde tecnologico che propone una intenssa giornata di incontro e formazione dedicata all'integrazione tra natura e architettura.
Dove: Salone T-Verde, Flormart, Padova Fiere
Quando: 14 settembre 2012, ore 9.00 Scarica il programma e iscriviti
 
paysage eventi
Bianco Rosso e Verde Pensile
Harpogroup Divisione Seic Verde Pensile e Paysage, importante editore nel settore dell’Architettura del Paesaggio, presentano “Bianco Rosso e Verdepensile: viaggio in Italia tra i giardini sul tetto”, la prima rassegna di giardini pensili italiani. Nel corso dell’evento, che si svolgerà il 31 agosto a Bergamo nell’ambito dell’iniziativa “I Maestri del Paesaggio”, verranno proposte al pubblico 20 narrazioni progettuali specificatamente selezionate per l’avvenimento.
Dove: Sala dei Giuristi, Palazzo della Ragione, Piazza Vecchia, Bergamo
Quando: a partire dalle ore 9:30, 31 agosto 2012 Iscriviti
 
paysage eventi
SPECIALE FUORISALONE PAYSAGE PRESENTA IL N. 9 DI PAYSAGE TOPSCAPE
In occasione del FuoriSalone 2012, PAYSAGE, all'interno della sede istituzione dell'Ordine degli Architetti di Milano, ha presentato il n°9 di PAYSAGE TOPSCAPE. Sono intervenuti alla serata Patrizia Pozzi, Silvia Beretta, Caterina Michelini, Elisa Montalti, Sebastiano Provenzano, Vittorio Peretto, Alessandro Gabbianelli, Luisa Limido, Raffaella Colombo, Giorgio Palu', Michele Bianchi, Paolo Bornello, Giovanni Tramutola, Claudio Castaldo, Lucia Borromeo, Dong Sub Bertin. Per l'occasione, una speciale declinazione in verde PAYSAGE by HORTENSIA in collaborazione con GeoGreen e Blachere Illumination.
Dove: Ordine Architetti PPC di Milano, via Solferino, 19
Quando: 19 aprile 2012
 
paysage eventi
UN "COLPO D'OCCHIO" "DOVE FIORISCE LA JACARANDA..."
In cima alla collina della Tenuta Cardinalea Catania e' stata realizzata l'opera di Land Art ideata dalla paesaggista Clare Littlewood: "Un Colpo d'Occhio". La gebbia situata al centro della Tenuta - una grande cisterna piena d'acqua, parte dell'antico sistema d'irrigazione degli agrumeti ereditato dagli Arabi – e' diventata la pupilla di un enorme occhio ciclopico che ha sorvegliato dall'alto la citta' di Catania.
Dove: Catania
Quando: 7/9 aprile 2012
 
paysage eventi
PAYSAGE E IL GIARDINO DELLA LUNA NUOVA A VERDECASA
Aiapp Sezione Triveneto Emilia Romagna e Paysage hanno proposto, all'interno dell'area Giardini&Giardini all'interno di Verdecasa a Padova dal 30 marzo al 1° aprile, il “Giardino della Luna Nuova” un grande spazio tropicale sensoriale ricco di spunti per trasmettere effetti, in grado di agire sulla sfera emozionale.
Dove:Padova Fiere
Quando:30 marzo – 1 aprile 2012
 
paysage eventi
CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE EXPO 2015
È scaduto il 24 febbraio 2012 il termine di consegna degli elaborati per il Concorso Internazionale d'Idee indetto da Expo Milano 2015 “Architetture di Servizio: principi di sostenibilità per un'architettura a tempo”, che dovranno seguire la tematica centrale della manifestazione “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”, e incentrati sulla progettazione degli spazi di aggregazione dedicati ai visitatori e ai partecipanti al grande evento.
 
paysage eventi
NUOVI PAESAGGI RURALI
Paesage è stato media partner al convegno organizzato da Aiapp con Consorzio Agrituristico “Terre d'Acqua” e ISTVAP dal titolo “Nuovi paesaggi rurali”, che si è svolto il 24 e 25 marzo a Pontevecchio (Magenta). Parole degli incontri sono stati la difesa attiva del paesaggio rurale, la nuova PAC e i paesaggi rurali di qualità.
Dove:Pontevecchio, Magenta
Quando:24-25 marzo 2012
 
paysage eventi
PAYSAGE A FLOREXPO 2012
Anche per il 2012, Paysage è stato media partner della 2° edizione di FlorExpo, il Salone del Florovivaismo che si è svolto all'interno di ExpoEdilizia nel complesso fieristico di Roma e che quest'anno ha concentrato la sua attenzione all'urbanistica. In particolare si è tenuta la 3° edizione di “Working With Nature”, serie di incontri tra architetti, paesaggisti e ingegneri per conoscere le nuove tendenze e le soluzioni piu' innovative per una nuova concezione dello spazio urbano.
Dove:Fiera di Roma
Quando:22-25 marzo 2012
 
paysage eventi
FORUM PISCINE
Tenutosi a Bologna dal 23 al 25 febbraio 2012, Forum Piscine costituisce il primo evento italiano specializzato, congressuale ed espositivo, focalizzato sulla tecnologia, il design, la progettazione, la realizzazione e la gestione del “sistema piscina”: dai grandi impianti pubblici alle piscine private, dalle Spa ai centri wellness e termali.
Dove:Bologna Fiere
Quando:23-25 febbraio 2012
 
paysage eventi
CONVEGNO: LE COPERTURE A VERDE
Paysage è stato media partner del convegno organizzato da Fondazione Minoprio “Le coperture a verde. Aspetti innovativi e realizzazioni pratiche” svoltosi il 23 febbraio e rivolto ai produttori del settore vivaistico ornamentale, ai progettisti e tecnici del settore e alle aziende florovivaistiche specializzate in progettazione e impianto di aree verdi.
Dove:Fondazione Minoprio, Vertemate con Minoprio (CO)
Quando:23 febbraio 2012
 
paysage eventi
MIFLOR PLANTARUM
Paysage è stato media parner di “Miflor Plantarum”, il Salone Professionale del florovivaismo Mediterraneo che si è svolto a Catania dal 10 al 12 febbraio. L'evento, riservato agli operatori del settore, è promosso dalla Regione siciliana e organizzato da Padova Fiere Spa in collaborazione con Sprint Sicilia (Sportello regionale per l'internazionalizzazione), Anve (Associazione nazionale vivaisti esportatori) e l'associazione specializzata negli eventi fieristici Expo Mediterraneo.
Dove:Catania
Quando:10-12 febbraio 2012
 
paysage eventi
NEW GARDENS FOR THE CITY LIFE
Workshop internazionale organizzato da PAYSAGE nell'ambito di SUN, Salone Internazionale dell'Esterno, “New Garden for the City Life. Micro-macro: il progetto del paesaggio del turismo”: 3 giornate con oltre 30 relatori italiani e stranieri che hanno presentato, davanti a un nutrito pubblico, le loro piu' recenti realizzazioni.
Dove:Fiera di Rimini
Quando:20-22 ottobre 2011
 
paysage eventi
ORTICOLARIO 2011
Orticolario, di cui PAYSAGE è anche quest'anno Media Partner, si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre a Cernobbio (CO) e si rivolge a chi è appassionato di verde e di giardinaggio. Novità di questa edizione, saranno le "Oasi Oniriche" di Giacomo Sparasci e Anna Maria Miglietta de "Il Guardiano delle Acque", dislocate nel parco e nel Laghetto delle Carpe retrostante il Padiglione Centrale di Villa Erba. Si tratta di arredi installati in armoniosa composizione, tale da catturare la curiosità e fare vivere il giardino come un'oasi emotiva e meditativa.
 
paysage eventi
PAESAGGIO 150
Convegno “Paesaggio 150 Sguardi sul paesaggio italiano tra conservazione, trasformazione e progetto in 150 anni di storia” promosso e realizzato da OASI Dipartimento di Progettazione per la Città, il Paesaggio e il Territorio, di cui PAYSAGE è Media Partner.
Info: www.paesaggio150.unirc.it
Dove: Facolta' di Architettura via Melissari, a Reggio Calabria
Quando: 5-7 Ottobre 2011
 
paysage eventi
IL GIARDINO DEGLI AROMI
"Paesaggi rurali urbani: le mani dentro la citta'", organizzato da AIAPP Sez. Lombardia di cui PAYSAGE e' Media Partner.
Info: www.aiapp.net - www.olinda.org/giardinodegliaromi/giardino
Dove: Giardino degli Aromi ex OP Paolo Pini in via Ippocrate 45, Milano
Quando: 24 Settembre 2011
 
paysage eventi
ECOtechGREEN
Workshop Internazionale ECOtechGREEN, VERSO LA CITTA' FERTILE Tecnologie Verdi per la Mitigazione ambientale del Paesaggio Antropizzato.
Dove: Salone T-Verde, del Flormart, Fiera di Padova
Quando: 16 settembre 2011 Scarica il programma e iscriviti
 
paysage eventi
MUSEO DELLE ARTI E DEI MESTIERI
PAYSAGE partner del Comune di Castelnuovo di Cecina per il nuovo polo museale dedicato alle tradizioni toscane in qualità di Media Partner.
Dove: Castelnuovo di Cecina (PI)
Quando: 11-12 giugno 2011
 
paysage eventi
III GIORNATA DEL VIVAISMO MEDITERRANEO, PREMIO STEFANO CAPITANIO
PAYSAGE ha partecipato ai lavori della giuria per il Premio assegnato alla miglior tesi di laurea organizzato da Vivai Capitanio. PAYSAGE ha inoltre partecipato con un intervento al Convegno "Individuazione di strategie volte allo sviluppo del settore florovivaistico" sostenuto dall'Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori.
Dove: Monopoli (BA)
Quando: 29 maggio 2011
 
paysage eventi
GIARDININTERRAZZA
PAYSAGE è stato Media Partner della manifestazione che si è svolta a Roma dedicata ai terrazzi, balconi e giardini.
Dove: Auditorium Parco della Musica, Roma
Quando: 20-22 maggio 2011
 
paysage eventi
Il PAESAGGIO DELLA BONIFICA
PAYSAGE è stato Media Partner ed è intervenuto come relatore nel I Convegno Internazionale Multidisciplinare organizzato del Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale.
Dove: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Quando: 19-20 maggio 2011
 
paysage eventi
PUGLIA FRONTEMARE, PAESAGGI IN DIVENIRE
PAYSAGE ha partecipato come Media Partner al Convegno nazionale organizzato dalla sezione pugliese dell'AIAPP, articolato in 3 giornate comprendenti il convegno, una tavola rotonda, una mostra e l'Assemblea Nazionale dei Soci Aiapp.
Dove: Bari
Quando: 13-15 maggio 2011
 
paysage eventi
ORTICOLA
PAYSAGE è stato Media Partner della 16ma edizione della mostra mercato di fiori e piante organizzata da Orticola di Lombardia.
Dove: Milano
Quando: 6-8 maggio 2011
 
paysage eventi
EVOLUZIONE NATURALE E FUTURO DELLE PAVIMENTAZIONI
PAYSAGE è stato Media Partner del Convegno, un incontro di formazione e aggiornamento professionale organizzato da Levocell e Co.I.Pa. dedicato al tema delle pevimentazioni.
Dove: Molecular Biotechnology Center, Università di Torino
Quando: 5 maggio 2011
 
paysage eventi
GREENBUILDING
PAYSAGE ha promosso in qualità di Media Partner la 5° edizione della mostra e convegno internazionale sull'efficienza energetica e architettura sostenibile.
Dove: Verona Fiere
Quando: 4-6 maggio 2011
 
paysage eventi
EUROFLORA 2011
PAYSAGE ha preso parte alla promozione come Media Partner di EuroFlora 2011, floralie internazionale a cadenza quinquennale tra le più visitate d'Europa.
Dove: Fiera di Genova
Quando: 21 aprile-1 maggio 2011
 
paysage eventi
INNOVAZIONE E TRADIZIONE NEL VIVAISMO A TUTELA DELL'AMBIENTE
Paysage è stato Media Partner del convegno organizzato da Giorgio Tesi Group e dall'Istituto per la protezione delle Piante del Cnr, in occasione di EuroFlora 2011.
Dove: EuroFlora 2011, Fiera di Genova
Quando: 28 aprile 2011
 
paysage eventi
CONCORSO ORTI E GIARDINI
PAYSAGE è stato Media Partner del Concorso Internazionale Orti e Giardini per la realizzazione di giardini modulari, presentato in occasione di EuroFlora 2011.
Dove: EuroFlora 2011, Fiera di Genova
Quando: 21 aprile-1 maggio 2011
 
paysage eventi
GREEN ISLAND
PAYSAGE ha partecipato come Media Partner di Green Island network di laboratori artistici e studi di design e architettura, mirato alla valorizzazione dello spazio pubblico in occasione del Fuorisalone 2011.
Dove: Milano
Quando: 12-17 aprile 2011
 
paysage eventi
ORTOFABBRICA
PAYSAGE ha rinnovato il suo ruolo come Media Partner di ORTOFABBRICA, progetto dedicato al design, artigianato, architettura e arte ecosostenibile e al recupero dei materiali, ideato da Angelo Grassi e organizzato nell'ambito dell Fuorisalone 2011.
Dove: Milano
Quando: 12-17 aprile 2011
 
paysage eventi
FESTIVAL MATè
PAYSAGE è stato Media Partner del Festival dei Giardini del Matè organizzato a Borgo Mozzano, location che nel 1954 La Società Shell Italiana ha scelto per realizzare lo sviluppo di un nuovo modello agricolo.
Dove: Borgo a Mozzano (LU)
Quando: 15-17 aprile 2011
 
paysage eventi
INCONTRI NEL PAESAGGIO
PAYSAGE è stato Media Partner del ciclo di conferenze-dibattito sul tema della progettazione del Paesaggio, organizzato dalla Fondazione Alesssandro Tagliolini scultore e paesaggista scomparso nel 2000.
Dove: San Quirico d'Orcia, (SI)
Quando: 4 marzo-3 giugno 2011
 
paysage eventi
IL SABATO DEL PAESAGGIO
PAYSAGE è stato Media Partner della rassegna di incontri promosso dall'Ordine degli Architetti di Verona, che ha ospitato protagonisti internazionali dell'Architettura del Paesaggio contemporaneo tra cui Joăo Nunes Ferreira, Andreas Kipar, Adriaan Gueze,
Dove: Museo di Castelvecchio (VR)
Quando: dal 12 marzo al 30 aprile 2011
 
paysage eventi
HYDRICA
PAYSAGE ha partecipato al salone biennale dedicato alle soluzioni tecnologiche per la gestione del servizio idrico e delle bonifiche.
Dove: PadovaFiere
Quando: 30 marzo-2 aprile 2011
 
paysage eventi
FLORSHOW
PAYSAGE ha partecipato alla prima edizione di Florshow, appuntamento business dedicato al mondo dell'impresa, riservato agli operatori e dedicato alle produzioni florovivaistiche.
Dove: Veronamercato
Quando: 16-18 febbraio 2011
 
paysage eventi
ROMA - FLOREXPO 2011
PAYSAGE è stato Media Partner del Salone del Florovivaismo e ha partecipato all'esposizione presentando la propria rivista Architettura del Paesaggio, organo ufficiale AIAPP, sul tema: Best Italian Landscape Architecture Prectices.
Dove: Polo Fieristico di Roma
Quando: 3-6 febbraio 2011
 
paysage eventi
IL VERDE NELLA COSTRUZIONE E NELLA GESTIONE DELLE STRADE
PAYSAGE è stato Media Partner ed editore degli atti in corso di pubblicazione del Convegno dedicato alla fitotecnologia stradale organizzato da Anas, nell'ambito di FlorExpo.
Dove: Polo Fieristico di Roma
Quando: 4 febbraio 2011
 
paysage eventi
IMAGINA AWARDS
PAYSAGE è stato membro della Giuria degli IMAGINA AWARDS per la sezione Urbanism & Landscape della fiera IMAGINA, l'evento Europeo sulla simulazione e visualizzazione in 3D.
Dove: Grimaldi Forum, Principato di Monaco
Quando: 1-3 febbraio 2011
 
paysage eventi
KLIMAHOUSE
PAYSAGE ha collaborato come Media Partner alla sesta edizione della Fiera Internazionale per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.
Dove: Fiera di Bolzano
Quando: 27-30 gennaio 2011
 
paysage eventi
BEST ITALIAN LANDSCAPE ARCHITECTURE PRATICES
PAYSAGE in collaborazione con AIAPP ha presentato al Bookshop della Triennale il numero speciale dedicato ai 60 anni di Architettura del Paesaggio in Italia.
Dove: Triennale di Milano
Quando: 26 novembre 2010
 
paysage eventi
NEW GARDEN FOR THE CITY LIFE
Workshop internazionale organizzato da PAYSAGE nell'ambito di SUN, Salone Internazionale dell'Esterno, New Garden for the City Life, lo spazio verde su piccola scala si apre alla dimensione urbana: 3 Sessioni, 30 relatori tra cui oltre 400 i partecipanti, 30.000 i visitatori della fiera.
Dove: Fiera di Rimini
Quando: 14-18 ottobre 2010
 
paysage eventi
RASSEGNA DEL GIARDINO E DEL PAESAGGIO
In collaborazione con il Comune di Gardone Riviera, PAYSAGE ha dato vita alla prima edizione della Rassegna del Paesaggio e del Giardino. Invitati tra i relatori F. Caruncho, L. Giubbilei, L. Baljion, P.Latz, P. Wirtz , E. Bortolotti, P. Pozzi.
Dove: Vittoriale degli Italiani, a Gardone Riviera (BS)
Quando: 18-19 settembre 2010
 
paysage eventi
ECOtechGREEN
PAYSAGE ha organizzato in collaborazione con PADOVAFIERE nell'ambito del T-VERDE, il Workshop Internazionale ECOtechGREEN, Tecnologie Verdi per la Mitigazione ambientale del Paesaggio Antropizzato.
Dove: Salone T-Verde, del Flormart, Fiera di Padova
Quando: 10-11 settembre 2010
 
paysage eventi
VESTIRE IL PAESAGGIO
PAYSAGE è stato Media Partner del Convegno "Vestire il Paesaggio", all'interno del quale ha organizzato la prima tappa italiana della 5° Biennale Europea di Architettura del Paesaggio di Barcellona.
Dove: Villa Medicea La Magia di Pistoia
Quando: 1-3 luglio 2010
 
paysage eventi
GREENBUILDING: DELIVERING A SUNSTAINABLE FUTURE
PAYSAGE ha partecipato a Greenbuilding: Delivering a sustainable future, l'innovazione tecnologica per le nuove architetture.
Dove: Fiera di Verona
Quando: 5-7 maggio 2010
 
paysage eventi
IL PATRIMONIO GEOLOGICO UNA RISORSA DA PROTEGGERE E VALORIZZARE
PAYSAGE è stato Media Partner del convegno nazionale: Il patrimonio geologico, una risorsa da proteggere e valorizzare.
Dove: Sasso di Castalda (PZ)
Quando: 28-30 aprile 2010
 
paysage eventi
OUTENTICO
PAYSAGE è stato Media Partner di OUTentico 2010, il Fuorisalone di SUN, Salone Internazionale dell'Esterno: Progettazione, Arredamento, Accessori
Dove: Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.
Quando:14-18 aprile 2010
 
paysage eventi
ORTOFABBRICA
PAYSAGE è stato Media Partner di Ortofabbrica, progetto nell'ambito di Zona Tortona.
Dove: Milano
Quando: 14-18 aprile 2010
 
paysage eventi
MILANO GREEN FESTIVAL
PAYSAGE è stato Media Partner di Milano Green festival per Fuorisalone 2010, al Teatro della Quotidianità Sostenibile, Galleria Venti Correnti.
Dove: Milano
Quando: 18-20 aprile 2010
 
paysage eventi
GIARDINI&Giardini
PAYSAGE è stato Media Partner di GIARDINI&Giardini, giardini d'autore alla portata di tutti, organizzato nell'ambito della Fiera Verde Casa.
Dove: Padova Fiere
Quando: 18-21 marzo 2010